Home » Curiosità » P-Blizzard, il gallo di famiglia che detta legge in casa

P-Blizzard, il gallo di famiglia che detta legge in casa

Si chiama P-Blizzard perché è stato trovato e salvato durante una tempesta di neve. Da quel giorno, la vita di una famiglia canadese (mamma, papà, due figli, tre gatti e un carlino), non è stata più la stessa: il gallo, perché di un gallo si tratta, dirige la vita familiare, tiene tutti a bacchetta, decide regole e orari della casa. A cominciare dalla sveglia: ogni mattina si alza dal divano dove dorme, sale due rampe di scale, si arrampica sul letto dei suoi umani mentre stanno dormendo e a pochi centimetri di distanza si mette a cantare per svegliarli. O meglio più che un canto è un’ruggito’. E questa non è che una delle tante gioie dell’abitare con lui…

 

Gallo accanto a due persone

P-Blizzard è stato trovato nel novembre 2014 mentre c’era una tormenta di neve. Rara e Brian, i suoi genitori umani,  di ritorno da una cena a casa di amici, hanno ricevuto una segnalazione essendo volontari in un gruppo di salvataggio animali. Il gallo stava accovacciato sotto una macchina senza ruote in un deposito di rottami , ma nessuno sa come ci sia finito. La coppia aveva un paio di guanti da forno riportati dalla cena con gli amici che sono serviti a prenderlo e portato a casa. E così l’avventura ha avuto inizio.

Ho chiesto a Brian se lo potevamo tenere per un po’ – racconta Rara – Poi mi sono documentata su internet per vedere come si potesse tenere un gallo in casa e ho scoperto che ci sono cose chiamate pannolini per polli. E li ho ordinati!

In realtà P-Blizzard più che pannolini è quello che indossa i pantaloni in famiglia e mantiene in riga tutti con le sue regole e orari che impone avvalendosi di un repertorio di almeno 25 suoni che utilizza per comunicare tutti i suoi desideri e volontà!

Dorme in casa e ci considera il suo gregge. Pesa solo 1 chilo e mezzo, ma ha un sacco di personalità!
Ogni suo suono vuol dire qualcosa di diverso – spiega Rara – Lui canta al mattino, di solito non prima delle 7. Canta in modo diverso quando qualcuno entra in casa. E canta la sera, come a dire, ‘attenzione è sera, è ora di andare a letto’. Anche quando non emette alcun suono, sa incutere rispetto.

I tre gatti e il carlino lo trattano come un capo branco e ogni cane o nuovo arrivato, deve passare sotto la sua lente prima di essere ammesso in casa. Ama fare scherzi e piccole guerre psicologiche come quando si piazza sulla tromba delle scale fingendo un sonno profondo per spaventare la sua mamma umana.

E’ molto dolce in realtà, dice Rara, Si fa toccare il becco o le ali. Non ha mai beccato un essere umano. Ci becca con affetto, aggiunge Brian ridendo, e riesce a togliermi i capelli grigi!

Potete seguire le avventure di P-Blizzard sulla sua pagina Facebook e su Instagram.

 

Fonte thedodo.com

Foto facebook.com

Lascia un commento