Gazza ladra, un tesoro in famiglia

di Redazione Commenta

Gazza ladra in famiglia: un po’ cane e un po’ gatto, ma un po’ anche pinguino, ‘Penguin’ (infatti è stata chiamata proprio così per i suoi colori nero e bianco), è ormai un animale domestico a tutti gli effetti. Vive con la famiglia Bloom di Newport, New Galles, in Australia. Soccorsa quando era solo un pulcino dopo essere caduta da un nido, la gazza ladra è stata allevata e da due anni è parte integrante della famiglia, (mamma, papà e tre figli). ‘Ladra’ sì lo è, ma soltanto d’affetto, di coccole che restituisce, e di dentifricio di cui è curiosamente golosa.

 

penguin-gazza-famiglia-bloom-instagram (2)

 

 

In quanto gazza ladra, Penguin, è un uccello della famiglia dei corvidi, dal nome scientifico assai simpatico: Pica Pica. Era una pulcina caduta dal nido quando è stata trovata dai bambini. Ora che è adulta, l’insolita gazza ladra di giorno, quando la famiglia è fuori, vola libera per il quartiere di New Port ma alle 15 e 30, puntualissima, rientra a casa per salutare i bambini che tornano da scuola.

Questa singolare gazza ladra, canta e sbatte le ali proprio come un cane che scodinzola all’arrivo del padrone. E come un cane fa anche la guardia. Ama ricevere coccole: come un gatto si struscia addosso agli amici umani in cerca di carezze. Trascorre gran parte del tempo a gironzolare per casa, giocare, guardare la tv, volare sui letti o sulle spalle degli amati bambini e genitori. E’ ghiotta di spaghetti che le ricordano i vermi, cibo prediletto, e di dentifricio che va a prelevare dalla bocca dei suoi ‘fratelli’ quando si lavano i denti.
Gazza ladra popolarissima, Penguin ha più di 3600 followers su Instagram, dove i Bloom condividono foto (il papà, Cameron Bloom è fotografo professionista), e video delle loro interazioni con l’uccello per ‘riabilitarne’ la reputazione. Le gazze, infatti sono considerate animali parassiti perché depredano i nidi degli altri uccelli. Penguin però più che una gazza ladra pare solo un tesoro di famiglia!

 

Fonte penguinbloom.com

 

Foto credit instagram.com

Commenta!

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>