Home » Gatti » Pappagallo pulisce i baffi al gatto: video

Pappagallo pulisce i baffi al gatto: video

pappagallo pulisce baffi gatto video

Anche oggi voglio proporvi un curioso video circa l’amicizia interpecie: un pappagallo pulisce i baffi al gatto, che volentieri si sottopone al trattamento di bellezza. Alcuni si stupiscono.  Nei commenti al video anche alcune giuste perplessità: tirare i baffi al micio con il becco potrebbe provocare sofferenza, e se il felino, come da istinto non uccide il pennuto Tiko è solo perché ha paura dei suoi proprietari…..ma, oggettivamente, per quanto posso comprendere queste affermazioni logiche, non mi sembra corrispondano affatto alle immagini del video in questione, che trovo anzi dolcissime ed affettuose: il gatto Marley sembra tutto tranne che dolorante e spaventato e l’unico gesto che fa con la zampa sembra una carezza….Ma guardiamolo insieme e ditemi cosa ne pensate.

Eccolo:

Che ne dite? Tenero e divertente vero? E la natura e l’istinto che vuole il gatto a caccia dell’uccello? Negli animali domestici a volte (anche perché satolli, diciamocelo) si perde. Certo ai gatti in genere piace comunque cacciare, tanto è che uno studio scientifico recente li definisce come veri e propri killer istintuali, ma non è di certo questo il caso. Come spiega  Philippa Buckley, la mamma dei due protagonisti pappagallo e micio sono stati insieme sin dalla nascita e sono dunque abituati a giocare insieme, a farsi le coccole ed anche a stuzzicarsi. Forse Marley andrà anche a caccia, ma magari solo di piccoli roditori o lucertoline e non di volatili. Anzi, sapete una cosa? Sono certa che se un’altro micio insidiasse la vita del fratellino Tiko, lui arriverebbe in sua difesa. Non credete anche voi?

Se riflettiamo su queste immagini, ci rendiamo conto che gli unici animali “intollerabili” alla diversità forse siamo noi, e anche gli unici che non riescono troppo a controllare gli istinti, seppur dotati di raziocinio. Ricordate il video della gazza innamorata del Cavalier King Charles Spaniel? O degli infiniti video di cani con bambini? E quanti cani e gatti vivono serenamente insieme da quando sono nati? Ancora una volta abbiamo da imparare dai nostri amici animali. 

Foto: da video

 

Lascia un commento