Home » News » Cavalier king e gazza, video di un amore

Cavalier king e gazza, video di un amore

cavalier king  gazza videoDeliziose, simpatiche, speciali ed emozionanti le immagini di un video che ho trovato su You Tube e che raccontano la storia d’amore tra un cane ed una gazza. Prima di mostrarvelo però vi racconto un pochino la loro storia. Aussie, una gazza australiana è stata trovata da una famiglia e salvata quando era ancora un piccolo pulcino: abbandonata e ferita in seguito ad una caduta dal nido. Accolta in casa ha conosciuto il cane domestico, un Cavalier King Charles Spaniel e da quel momento sembra sia sbocciato l’amore.

Aussie infatti, dopo le cure è stata liberata, rimessa nella condizione di vivere all’aperto, nella natura, ma nonostante questo torna a casa due o tre volte al giorno, con l’intento di giocare ( a me sembra che lo spulci anche) con il suo adorato cane. Giocano, corrono, bevono anche nella stessa ciotola.  Amore? Amicizia? Senso di famiglia? Chissà, ma questo video è veramente adorabile, guardiamolo insieme.

Bello vero? Lui ogni tanto prova anche a protestare, ma la signora gazza sembra avere la meglio ed in Cavalier King accetta! Sembra proprio una coppia di sposi. E’ incredibile come due specie animali così diverse riescano a comunicare tra loro e a convivere, e ci ricordi come anche per un uccello esiste il concetto di casa, di amicizia, di un luogo dove tornare. Eppure è tutto normale: basta pensare, ma solo per documentarvi con un link, ai falchi pellegrini Aria e Vento che ogni anno, tornano a deporre le uova sempre nello stesso nido, sul tetto della facoltà di economia dell’università la Sapienza di Roma, dove sono osservati 24 ore su 24 da una telecamera.

Diciamo che tutto rientra nella natura, del resto anche l’amicizia tra uomo e cane è intespecie, proprio come il rapporto tra questa gazza ed il cane. Il problema è che troppo spesso pensiamo che il legame che si crea con un pet sia dovuto essenzialmente a noi, al nostro essere umani ed in quanto tali superiori. Sì questo video ci ricorda anche che forse è il caso di scendere dal piedistallo, non credete?

(Foto tratta dal video)

4 commenti su “Cavalier king e gazza, video di un amore”

Lascia un commento