Home » Cani » Cani e bambini, i video più belli

Cani e bambini, i video più belli

video cani e bambini

Molto spesso mi trovo ad osservare lo splendido rapporto che si sviluppa tra cani e bambini: amicizia, affetto, protezione e tanto, tantissimo gioco insieme. Questo dipende soprattutto dalla grande pazienza dei nostri amici a quattro zampe e dalla loro intelligenza: anche se i cuccioli umani a volte si dimostrano fastidiosi, Fido resiste! Chiaramente è sempre opportuno buttare un occhio di controllo, perché le reazioni, seppur involontarie di un cane, possono essere pericolose, soprattutto per la stazza spesso decisamente più imponente di quella del bambino, ma in generale, le immagini e le storie sono sempre belle ed emozionanti. E’ per tale motivo che stamane ho deciso di fare una piccola selezione di video al riguardo da condividere con voi.

Adorabile il primo video con il cagnolone (che mi sembra un dogo argentino) ed il bimbo che gli scivola tra le zampe:

http://youtu.be/O-B0gL_5A74

Bello vero? Guardate invece quanto chiacchierano insieme questi due amici…..

In realtà sembra che il cane voglia imitare la voce del bimbo, ed anche questo stupisce non credete? Nel video che segue invece cane e neonato giocano insieme…. Sarà stato il primo incontro ravvicinato?

Parlavamo di pazienza? Guardate questo Pastore tedesco che cerca di rilassarsi nella sua poltroncina…

http://youtu.be/F8sIG9Q4aak

Protagonista del prossimo video invece, un bimbo di 6 mesi, particolarmente divertito dalle coccole del Rottweiler Brodie…..

Nel rapporto tra cani e bambini è molto importante che la conoscenza reciproca avvenga subito, sin dai primi giorni. Soprattutto se è il neonato ad arrivare per secondo. In tal caso sarà buona norma non far sentire il cane come “messo da parte”, non bisogna interrompere le routine quotidiane, il gioco, la passeggiata, la pappa e non si deve allontanarlo con veemenza dal nuovo arrivato. Basta coinvolgerlo con accurata attenzione alla novità. Un po come occorrerebbe fare per non far ingelosire un fratello maggiore. Per il resto la crescita del bambino non ne trarrà che giovamento. Chiudo questi video con delle immagini uniche che non necessitano di commenti.

http://youtu.be/um3QI3ghUWo

Foto: GettyImages

5 commenti su “Cani e bambini, i video più belli”

  1. Sono filmati bellissimi, mi piacciono tanto, anche perchè io amo gli animali in genere, ma soprattutto i cani sono la mia passione, vorrei tanto adottare un cagnolino di piccola taglia per compagnia perchè vivo da sola. Se vi dovesse capitare inviatemi una e-mail, vi sarei davvero grata!!!

    Rispondi
    • ciao Elena, grazie dei complimenti! hai provato nel canile della tua zona? sono certa che c’è un cagnolino pronto a ricevere tutto il tuo affetto..e a dartelo!

    • guarda sulla nostra pagina di facebook ci sono tante segnalazioni, ma soprattutto…fai prima ad andare ad un canile vicino casa;=))

Lascia un commento