Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 10 animali salvati dai vigili del fuoco (FOTO)

10 animali salvati dai vigili del fuoco (FOTO)

Ci sono momenti in cui più che mai si apprezza la vita. Una toccante sequenza di immagini mostra il salvataggio di animali da parte di vigili del fuoco. Molto spesso sono loro che ci salvano la vita in maniera eroica. Qui è accaduto il contrario, ma se guardate bene le immagini, noterete che la palpitazione è la stessa: di fronte a uno scampato pericolo davvero animali e umani più che mai diventano una cosa sola. Negli animali poi si leggono i segni ancora dello spavento e insieme la felicità, la riconoscenza, la capacità di condividere tutto, proprio tutto.

10 animali salvati dai vigili del fuoco

 

1 ) Barboncino da reidratare dopo l’incendio

Questo barboncino è stato salvato dall’incendio di una casa al secondo piano in Connecticut. Dopo averlo liberato dalle fiamme, il vigile del fuoco gli porge da bere per reidratarlo. E lui si abbevera fiducioso.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

 

 

2 ) L’abbraccio

Salvato da inondazioni che hanno colpito il Texas centrale, il cane dell’immagine, più che abbracciato, è avvinghiato al suo soccorritore come fosse un bambino attaccato al suo papà, in cerca di sostegno e protezione.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

 

3 ) Salvato dal lago di ghiaccio

E’ impressionante come questo cane collabori con tutta la forza di cui sia capace per essere tirato su e sentirsi finalmente al sicuro dopo esser caduto in un lago ghiacciato. Notate lo sguardo che mentre chiede dà, totalmente focalizzato su quello del suo soccorritore.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

 

4 ) Liberato dalla palude congelata

Nel caso di questo cavallo, invece, caduto in una palude, dopo ore è stato portato in salvo. Si affida docilmente a chi gli dà aiuto.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

5 ) Il labrador rianimato

Koda, un labrador di 7 anni, è stato estratto vivo da un incendio ma non riprendeva conoscenza. I vigili del fuoco, pur non avendo una formazione specifica, gli hanno praticato la respirazione bocca a bocca finché si è rianimato.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

6 )  Finalmente al sicuro

Sta abbarbicato al suo soccorritore questo gatto e non lo mollerà finché non sarà certo d’essere del tutto fuori dal pericolo.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

 

7 ) Felicità di stringersi tutti

Bellissima emozione condivisa tra animali e umani. La proprietaria di questo cagnolino che si chiama Lily era inorridita sapendolo bloccato in un incendio. Questo è il momento in cui si sono ricongiunti e anche il pompiere stenta a trattenere la commozione.

 

10 animali salvati da vigili del fuoco

 

8 ) Il cagnolino cieco

Tra gli episodi immortalati, questo forse è il più toccante. Il gracile cagnolino Inge, è cieco e accidentalmente è caduto da un traghetto nelle gelide acque del lago Ontario. Il vigile del fuoco si è gettato in acqua per salvarlo e Inge, pur non vedendo, sembra fissarlo con uno sguardo ancora atterrito ma tanto riconoscente.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

9 ) Gratitudine allo stato puro

Da brividi: appena salvato, questo cane manifesta tutta la sua gratitudine al nuovo amico umano, scosso ed emozionato quanto lui.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

 

10 )  Condivisione totale

Per concludere: qui c’è una coppia di soccorritori speciali, il cane da salvataggio Aspen e il suo compagno Antonio. Hanno lavorato 13 ore consecutive per cercare sopravvissuti dopo l’attentato di Oklahoma City nell’aprile del 1995. Aspen stremato ma sveglio, sembra amareggiato e pensoso; Antonio si appoggia interamente a lui abbracciandolo per riuscire a concedersi finalmente un po’ di sonno.

 

10 animali salvati dai vigili del fuoco

 

 

Sul salvataggio di animali potrebbero interessarvi anche questi post:

Il salvataggio del cane finito nel catrame (Video) | Tutto Zampe

Cane gettato nel pozzo, ecco il salvataggio (Foto) | Tutto Zampe

Commovente salvataggio di 2 cervi in pericolo | Tutto Zampe

 

Fonte: dogheirs.com

1 commento su “10 animali salvati dai vigili del fuoco (FOTO)”

Lascia un commento