Home » video » La cicogna è arrivata davvero, nati due piccoli (VIDEO)

La cicogna è arrivata davvero, nati due piccoli (VIDEO)

La cicogna è arrivata davvero e ha portato due teneri cicognini, frutto di una grande storia d’amore, quella tra la femmina svizzera Hoop, e il romagnolo Hula, un esemplare maschio bianco. E’ accaduto nel parco Oltremare di Riccione. Lo staff si era accorto qualche mese fa che la coppia stava preparando un nuovo nido, su un palo alto 30 metri, nella zona laghetti del Delta del parco. Ramo dopo ramo, ha costruito un rifugio largo oltre un metro, poi sono arrivate le uova, covate a turno per 35 giorni. Infine il lieto evento.

 


Hula e Hoop si sono ‘conosciuti’ in libertà nella primavera 2015, è stato amore al primo batter d’ali tra loro e a fine luglio i due sono convolati a nozze nel parco Oltremare, alla presenza delle autorità locali; nozze suggellate dalla nascita di tre cicognini, poi migrati in Africa a settembre. Ora le nuove due nascite.

Nella loro storia non mancano imprevisti, colpi di scena e prove da sostenere, proprio come succede in tutti i grandi amori. Hula per ben 4 giorni ha dovuto fare il ‘ragazzo padre’, restando da solo ad accudire i figli e a difendere il nido, perché Hoop, dopo uno dei suoi quotidiani voli alla ricerca di cibo per i piccoli, si è presumibilmente ferita ed è stata ricoverata in una clinica veterinaria specializzata di Pistoia per le necessarie cure.

Ora Hoop, tornata in forze, è rientrata al nido da dove i piccoli hanno già iniziato le prove di volo.

Fonte video youtube.com

Fonte oltremare.org

Photo credits oltremare.org

Lascia un commento