Home » video » Il video della settimana: orrore al circo

Il video della settimana: orrore al circo

Il video che vi propongo questa settimana è un pò forte e vuole essere una denuncia contro chi maltratta gli animali. Non voglio attaccare il circo e chi si guadagna da vivere con l’arte circense, arte nobile e millenaria: il video mostra chiaramente delle violenze, gratuite, stupide contro un povero elefante.

E’ evidente come il comportamento del soggetto ripreso sia ignobile: l’animale viene picchiato violentemente con un bastone, che a prima vista pare uncinato, e che gli lascia una vistosa tumefazione su parte del muso, tumefazione poi coperta con i costumi di scena.

Ad di là di ogni polemica o discussione che possa scaturire sulla necessità o meno degli animali nei circhi, vogliamo solo mostrare come spesso la violenza sia alla base dell’agire umano nei confronti di animali poi utilizzati proficuamente per proprio tornaconto personale. Non sarebbe meglio iniziare a manifestare rispetto per un essere vivente, che tra l’altro dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte anzichè sotto un tendone?

Altro video correlato.

Lascia un commento