Finalmente liberi dal circo, un video emozionante

di Giulia 2

Un leone ed una tigre detenuti in un circo in condizioni pessime, privati della loro libertà e della loro dignità. Era il 2012 quando la Lav ha denunciato alla Procura le pessime condizioni di questi due pelosini: oggi a distanza di anni finalmente i due sono stati liberati dall’inferno nel quale erano rinchiusi e portati via dal circo, denunciato poi per maltrattamento. Ecco il video di Antares e Madiba, liberi dal circo!

Due animali maestosi, un leone e una tigre ridotti a stare in una gabbia fermi, senza fare nulla, giorno dopo giorno, mese dopo mese: una vita terribile se pensate alla forza ed alla vitalità che avrebbero queste due creature in natura. Il video che vi mostriamo è toccante: mostra come i due felini sono stati prelevati dal Corpo Forestale dello stato e portati via dal circo, finalmente liberi.

Antares la tigre, è il nome di una stella antichissima e molto luminosa e Madiba il leone, è un nome che evoca la libertà: ora i due sono in Toscana in un centro di recupero dove avranno spazi verdi a disposizione per correre e giocare, liberi.

Vi propongo questo video come augurio per un nuovo anno senza più animali in gabbia, senza più sofferenze e senza che nessuno venga più privato della dignità e della possibilità di vivere una vita consona alle sue necessità e naturali inclinazioni. Buon anno a tutti!

Fonte e foto credit LAV

Commenta!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>