Home » Accessori Gatti » Giochi per gatti, piattaforme per sviluppare l’intelligenza

Giochi per gatti, piattaforme per sviluppare l’intelligenza

Si avvicina la primavera, tempo di rincorrere prede per i nostri amici gatti. Per i mici che vivono in casa spetta a noi fornire continuamente nuovi stimoli per incentivare all’esercizio fisico, combattendo la pigrizia e mantenendo il gatto sveglio, aiutandolo a scrollarsi di dosso il torpore invernale con tanta allegria e divertimento.

Quello che vedete in homepage è un gioco che sviluppa l’intelligenza, si chiama Cat Activity Fun Board ed è adatto a tutti i gatti, stimolando come fa sia il corpo che lo spirito con cinque diverse attività ludiche. Moduli che terranno impegnato a lungo il nostro micio coinvolgendolo in diverse sfide che mettono alla prova le differenti capacità dell’animale.

Si può riempire le fessure con crocchette ed erba gatta per stuzzicare ulteriormente l’ingegno del micio. Il gioco è adatto anche a gatti anziani e con difficoltà motorie perché non richiede un eccessivo sforzo fisico. Lo trovate in vendita su Zooplus al prezzo scontato di 29,90 euro.

Per salvaguardare i mobili di casa, utilissima ci sembra la piattaforma tiragraffi a nove strati (nel video in basso), che coniuga il divertimento di un gioco e la passione del gatto per la caccia ad un accessorio funzionale per mantenere in forma le unghie del micio e…la pelle del nostro divano! Come potete osservare dalle foto, ci sono diversi fori che possono contenere catnip o croccantini, per stimolare il gatto a giocare a nascondino e ad aguzzare l’ingegno per catturare i bocconcini ghiotti.

Il divertimento assicurato ed il piacere della ricompensa spingeranno il gatto ad usare regolarmente la piattaforma per affilarsi le unghie. Inoltre, il gioco è dotato di diversi cuscinetti ad agopressioni che praticano un piacevole massaggio sulle zampe del micio nel momento in cui l’animale esercita pressione. La superficie di graffio è sostituibile. Trovate in vendita Catit Design Senses a 16 euro e 90 su accessorigatti.com con incluso nel prezzo un sacchetto di catnip.

1 commento su “Giochi per gatti, piattaforme per sviluppare l’intelligenza”

Lascia un commento