Home » Gatti » Applicazioni iPad per gatti, Friskies lancia tre divertenti giochi

Applicazioni iPad per gatti, Friskies lancia tre divertenti giochi

Applicazioni iPad per gatti: ci pensa la Friskies a creare delle apps rivolte ad un pubblico a quattro zampe. Tre idee per intrattenere con il tablet Apple il nostro micio, realizzate dal colosso del cibo in scatola per animali, il brand Purina, in collaborazione con veterinari ed esperti di felini domestici per assicurare divertimento e momenti di gioco spassosi ai pelosi di casa.

Dimentichiamoci per un attimo dei giochi tradizionali, di tunnel fruscianti, giochi lenza e topolini di stoffa: anche il nostro gatto sta alla zampa coi tempi e vuole esplorare i nuovi giocattolini tecnologici.

Le tre applicazioni web pensate per far giocare il gatto con l’iPad o con un tablet Android sono Friskies Party Mix-Up!Cat Fishing; Tasty Treasures Hunt.

Tutte e tre vertono su un classico dell’intrattenimento per mici ovvero solleticare il suo istinto di predatore e prenderlo per la gola: croccantini che cadono dall’alto o pesci che guizzano e si muovono sullo schermo, dalle forme e dai colori accattivanti studiati appositamente per stuzzicare il più possibile il gatto. Poi ce ne sarebbe anche una quarta per iPhone sviluppata da CollegeKidApp.com: Here Kitty, Kitty, tutta incentrata sui suoni che più possono stimolare e divertire il micio: si spazia da quelli della natura come il cinguettìo degli uccelli, che sappiamo che attrattiva possegga per i nostri gatti (basta osservarne le reazioni davanti ad un documentario in tv!), al rumore di lattine che si aprono al fruscìo di sacchetti contenenti leccornie.

Per scaricarle (tranne l’ultima) non dovete visitare l’Apple Store bensì collegarvi al sito dedicato aperto dalla Friskies Gamesforcats.com, dove troverete tutti i requisiti tecnici, oltre alla connessione, necessari per poter avviare le applicazioni e iniziare a far divertire il vostro gatto con l’iPad. Un’ottima idea per tenerlo impegnato, dal momento che si tratta di giochi, come potete vedere voi stessi dal video, che rapiscono completamente il micio e ne catturano la totale attenzione, anche evitando che sfoghi la sua curiosità e la sua vitalità altrove, distruggendoci casa. Di seguito il video del gatto che gioca con le diverse applicazioni di cui sopra. Buona visione e buon divertimento dalla redazione di Tuttozampe!

Lascia un commento