Home » Curiosità » Le App per cani e gatti più famose

Le App per cani e gatti più famose

App cani e gatti

A Natale avete ricevuto in dono (o vi siete regalati) un cellulare di ultima generazione? Ebbene numerose sono le App che potete scaricare utili per la vostra convivenza con cani, gatti ed altri animali domestici, nel senso che esistono numerose applicazioni for pets. Vediamone insieme alcune, gratuite o ottenibili con pochi euro.

L’iPhone, l’iPod e l’iPad, hanno sicuramente il maggior numero di soluzioni ad hoc, che vanno dal Dog Park Finder Plus, che contempla una lista di più di 6.000 parchi e spiagge e 12.000 ristoranti  accessibili agli animali nel Nord America, alla Pet Friendly Hotel, con un elenco di oltre 10.000 strutture. Ma le App in questione servono anche per tenere sotto controllo la salute dei nostri amici a quattro zampe: è il caso di Pet Poison, che oltre ad una lista di sostanze velenose per i cani spiega cosa fare in caso di emergenza, oppure di Pet First Aid, una raccolta di video e consigli per la cura quotidiana di animali da compagnia, a breve disponibile per tutti i sistemi operativi Android o l’agenda veterinaria per tutti gli smartphone.

Molte App per Android sono già scaricabili da google come VetFinder, motore di ricerca per i veterinari e gli ospedali degli animali più vicini o la Guida Pocket Ed. sui pesci tropicali. Non possiamo dimenticare inoltre l’applicazione che ci dice quanta attività motoria ha fatto il nostro cane e di quanta passeggiata ha ancora bisogno, o un gioco per gattini, sull’iPad.

Non mancano infine le applicazioni delle più grandi associazioni animaliste che si occupano di prevenzione dei maltrattamenti ed addirittura una che aiuta a trovare il proprio animale domestico smarrito, un manuale di addestramento per Fido per iPhone. Molte di queste App, non sono ancora arrivate nel circuito di utilità italiano, ma lo saranno a breve. Anzi, noi di Tutto Zampe ci proponiamo di scoprirne quante più possibili nei prossimi mesi. Ci aiutate suggerendone alcune a voi già note?

Fonte: News yahoo

Foto: Thinkstock

 

 

1 commento su “Le App per cani e gatti più famose”

Lascia un commento