Home » Curiosità » Agenda Veterinaria, un’app dedicata alla salute dei pet

Agenda Veterinaria, un’app dedicata alla salute dei pet

pet diary

Cercate un’applicazione per il vostro smartphone che vi permetta di ricordare con precisione quando portare il vostro cane o il vostro gatto dal veterinario? Ecco cosa fa per voi: si tratta dell’Agenda medica degli animali domestici, scaricabile nella versione italiana su iTunes Store a 2,99 euro. L’Agenda Veterinaria consente di tenere un vero e proprio diario, basato sulle funzionalità del calendario, della rubrica e dell’allarme.

Grazie a questo nuovo strumento potrete segnare con facilità le vaccinazioni sia obbligatorie che facoltative, del vostro amico a quattro zampe sul calendario e automaticamente lo smartphone vi ricorderà la scadenza, così potrete portare il vostro pet dal veterinario. Per ogni vaccinazione è anche possibile inserire la lista delle reazioni allergiche seguite alla somministrazione del vaccino ed i rimedi utilizzati per farlo guarire. Allo stesso modo potrete anche memorizzare direttamente sul vostro dispositivo mobile degli appunti relativamente al vostro cucciolo, sulla sua salute, come allergie, farmaci assunti, interventi effettuati. Un perfetto libretto sanitario in formato elettronico!

Non dimentichiamo poi che grazie all’app sarà possibile anche segnare tutte le visite veterinarie e facendo un backup potrete inviare i dati via mail al proprio indirizzo oppure salvarli sul vostro account di iTunes. Infine è possibile anche inserire gli andamenti di peso di Fido e Micio ed i periodi di calore. Un’ottima soluzione per tenere sotto controllo la salute del proprio pet, senza scordare nessuna scadenza!

Photo credits: Thinkstock

Lascia un commento