Home » Cani » Semiperdo, il collare per ritrovare il vostro pet

Semiperdo, il collare per ritrovare il vostro pet

Siete terrorizzati dalla possibilità che il vostro cane si perda e non riesca a ritrovare la strada? Se le medagliette non bastano più allora non resta che affidarsi alla tecnologia e optare per un collare che vi faccia ritrovare il vostro amico a quattro zampe. Si chiama Semiperdo ed è il nuovo collare  tecnologico che vi consentirà di ritrovare il vostro amico.

Semiperdo è un collare estremamente leggero che pesa soltanto tra i 5 e i 9 grammi ed è disponibile in 7 taglie diverse a seconda della misura del collo del vostro cane. 

Il nome lascia intuire la sua funzione: funziona per poter ritrovare il proprio cane nel caso in cui scappi o si smarrisca. Il collare è anche impermeabile, può essere lavato e resiste fino a 90 gradi. Ma come funziona esattamente?

Funziona grazie al wi fi e alla tecnologia NFC (Near Field Communication) che consente  la comunicazione bidirezionale a breve distanza con la maggior parte degli smartphone in circolazione. All’interno del bottone di chiusura del collare si trova un circuito elettronico (per cui il collare no ha neppure bisogno di batterie). Se il cane si è smarrito e viene ritrovato da qualcuno sarà sufficiente che la persona avvicino il proprio telefono cellulare al bottone e il circuito invierà automaticamente un sms al vostro numero o vi chiamerà inviando una mail con la collocazione sulla mappa del vostro amico.

COME FUNZIONA IL COLLARE VODAFONE KIPPY

Grazie alle chiamata Safeguard, integrata con Google, e attiva in Italia e all’estero, potrete anche visionare quello che c’è intorno a vostro cane con il telefonino e magari riconoscere un posto per andarlo a prendere. Unico neo del Semiperdo (in vendita online a 20 euro con abbonamento al servizio di geolocalizzazione incluso a vita su www.semiperdo.com) è il fatto che dovrete essere fortunati che la persona che trova il vostro cane sappia come funzioni il collare.

Lascia un commento