Home » Cani » Qareo, la medaglietta tecnologica per ritrovare cani e gatti

Qareo, la medaglietta tecnologica per ritrovare cani e gatti

Chiunque abbia un cane o un gatto in casa, immagina con terrore che cosa significhi poter perdere il proprio cane o il proprio gatto. E se il microchip è obbligatorio per legge, è anche vero che non tutti i gatti e i gatti che si allontanano da casa o che per qualche motivo fuggono non sempre possono essere ritrovati con il microchip che deve essere letto dall’apposita apparecchiatura trattandosi di un dispositivo sottocutaneo.

medaglietta, cane

Spesso e volentieri risultano molto utili le medagliette attaccate al collare che contengono il nome e il numero di telefono del nostro pet: ma anche in questo caso dobbiamo sperare nel buon cuore di qualcuno che si avvicina al nostro amico peloso e che ci chiami .

Adesso però le cose potrebbero ulteriormente facilitarsi grazie alla nuova tecno medaglietta collegata a Qareo, la app che consente di ritrovare gli animali dispersi. Prodotta dalla Dazerolab, in collaborazione con la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Milano.

È una medaglietta, ma non come tutte le altre: è iper tecnologica, viene fissata al collare del vostro amico a quattro zampe e vi consente di poter controllare gli spostamenti dell’animale 24 ore su 24, valutando anche i suoi parametri vitali e accettandovi che stia davvero bene.

Perfetta per poter ritrovare il vostro cane o gatto qualora dovesse perdersi, la medaglietta è l’ideale anche per tutti quei padroni che restando lontano da casa vogliamo comunque accertarsi delle conduzioni di salute dei loro animali domestici, magare controllando anche solo semplicemente se si trova in casa o in giardino.

SEMI PERDO, IL COLLARE PER RITROVARE IL VOSTRO PET

All’interno della medaglietta, un termometro e un microfono miniaturizzati, che controllano lo stato di salute dell’animale, trasmettono i dati e indica anche se l’animale sta male o soffre di ansia da abbandono.

Obiettivo principale della neo medaglietta però è senza dubbio aiutare i proprietari di cani e gatti smarriti a ritrovare i loro petti in ogni momento senza doversi angosciare. La app funziona tramite  applicazione del Bluetooth del cellulare che consente di trasmettere subito messaggio all’applicazione Qareo (già disponibile) offrendo la localizzazione automatica per poterlo ritrovare subito grazie alla collaborazione di  veterinari, proprietari e volontari. Inoltre la medaglietta, che sarà rilasciata dal prossimo dicembre 2017, prima di Natale, non prevede nessun tipo di abbonamento visto che la medaglietta sarà ricaricabile e impermeabile.

 

photo credits | thin stock

Lascia un commento