Home » Accessori Cani » Regali Natale per cani, come scegliere un collare natalizio

Regali Natale per cani, come scegliere un collare natalizio

Manca poco più di un mese al Natale e qualcuno starà già pensando ai regali. Avete già in mente cosa regalare al vostro cane? Un’idea carina è approfittare delle feste per scegliere un collare nuovo, magari a tema natalizio. Sicuramente darà un tocco di allegria alle nostre feste, rendendo partecipe anche il nostro amico a quattro zampe, senza però risultare invasivo come buffi cappellini luminosi e quant’altro.

Il cane, in quanto cane, appunto, non è un albero e non va addobbato a festa. Ma vediamo quali sono le caratteristiche da valutare quando si sceglie un collare natalizio per il cane.
La prima considerazione, che è anche la più importante, riguarda la vestibilità.

Un collare deve adattarsi confortevolmente intorno al collo del cane adulto, e dovrebbe essere regolabile per espandersi per il cucciolo in crescita. Assicuratevi di misurare il collo del cane prima di acquistare un collare di Natale.

La misura ideale dei collari in genere, non solo quelli natalizi, dovrebbe consentire lo spazio da una a tre dita tra il collo del cane ed il collare, a seconda delle dimensioni del vostro cane:

  • Se il vostro cane è molto grande, meglio valutare lo spazio sulla misura di tre dita.
  • Per un cane di medie dimensioni due dita sono sufficienti.
  • Se il vostro cane è molto piccolo va bene anche un dito soltanto.

Anche se lo farere indossare al cane solo durante le feste, è bene che il materiale sia resistente perché i cani usurano qualsiasi cosa indossano, e che sia facile da pulire. Se è rosso, o comunque di un colore vivace, meglio lavarlo in acqua fredda, anche per evitare il restringimento.
Nei negozi specializzati per animali ma anche negli stores on-line ne trovate molti, per tutti i gusti e di tutte le taglie. Assicuratevi che sia robusto, sicuro e della misura giusta. Per il resto spazio alla fantasia e all’allegria!

1 commento su “Regali Natale per cani, come scegliere un collare natalizio”

Lascia un commento