Home » News » Aiutare gli animali passeggiando, grazie ad un’app

Aiutare gli animali passeggiando, grazie ad un’app

Aiutare gli animali

Un’applicazione per il telefonino che permette di aiutare gli animali in difficoltà? E’ possibile grazie all’app denominata ResQWalk, scaricabile in qualunque store della apple, che permette di inviare dei fondi ai rifugi per animali abbandonati ed in difficoltà, per adesso limitata ai soli Stati Uniti e Canada. Un’iniziativa veramente interessante che presto potrebbe anche trovare sviluppo anche nel nostro paese. Vediamo in concreto di cosa si tratta.

Vi basterà installare l’applicazione sul vostro smartphone, accenderlo e iniziare a camminare, come se steste facendo la passeggiata quotidiana con Fido. E mentre camminate ecco che raccogliete automaticamente delle donazioni per i quattro zampe più sfortunati: più chilometri percorrerete e più soldi andranno donati ai rifugi americani.

Alla fine di ogni mese, grazie all’applicazione ResQWalk i chilometri da voi percorsi insieme a Fido verranno liquidati, tramite contratti di sponsorizzazione, in dollari, e suddivisi equamente tra tutte le associazioni registrate al programma. Ma non solo: voi utenti potrete anche scegliere di inviare i soldi ad uno specifico centro per il recupero animale, oppure anche a centri di soccorso canini. Maggiori notizie su questa utilissima App le potrete avere visitando il sito web oppure questo video tutorial su Youtube che vi spiega il funzionamento del progetto.

Cos’altro aggiungere? Un progetto innovativo e interessante che speriamo possa spopolare presto anche in Italia, dato che i rifugi per i pelosini in difficoltà sono tanti e tutti bisognosi di cure ed attenzioni. La passeggiata quotidiana di Fido è importante e fa bene alla salute, se poi la si fa anche per una buona causa risulta ancora più piacevole!

Fonte: ResQWalk

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento