Home » Curiosità » SOS Animali, un nuovo servizio attivo nella provincia di Roma

SOS Animali, un nuovo servizio attivo nella provincia di Roma

sos animali

Da domani la provincia di Roma sarà dotata di un nuovo servizio per chi possiede amici a quattro zampe: si tratta del call center SOS Animali, nato in collaborazione tra la città di Roma e Ne-t una società specializzata in servizi di telecomunicazione. Si tratta di un numero attivo 24h su 24, che consentirà ai cittadini di reperire informazioni, consigli o qualunque altra necessità sul benessere degli amici animali: basterà chiamare lo 06811001256 per parlare con un operatore che saprà indirizzarvi per risolvere ogni vostra problematica. Per ora il servizio sarà offerto in via sperimentale per quattro mesi, anche al fine di diventare un supporto concreto durante il periodo estivo, quando sono maggiori le difficoltà di gestione dei pelosi di casa: attraverso il call center sarà anche possibile denunciare chi abbandona o maltratta animali.Nicola Zingaretti, presidente della Provincia, commenta:

E’ un piccolo aiuto che facciamo rispetto ad una pessima abitudine che c’e’ in tanti che hanno gli animali e cioe’ di abbandonarli o di non curarsene durante il periodo estivo, oppure per coloro che, invece, amando i propri animali si trovano spesso soli durante l’estate per affrontare anche i problemi piu’ semplici. Questo progetto parte d’estate perche’ e’ il momento nel quale di piu’ si avverte questo problema. Ovviamente non risolve questa pessima abitudine di abbandonare gli animali d’estate pero’ almeno e’ una reazione e noi ci auguriamo sia un servizio utile per limitare al massimo i danni di chi si macchia di questa colpa gravissima e di aiutare chi ha bisogno d’aiuto. Questo numero telefonico potra’ essere un punto di riferimento e un’opportunita’ per segnalare abbandoni e chiedere aiuto.

Un’ottima iniziativa che speriamo possa essere d’aiuto a tutti coloro che non riescono a gestire correttamente il proprio amico a quattro zampe, o cercano informazioni sulla sua salute o sul suo benessere, o ancora che vogliono trascorrere le vacanze tutti insieme ma hanno difficoltà a reperire una struttura adeguata.

Fonte: Asca

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento