Home » Curiosità » Cani in vacanza: al via i servizi per l’estate di Aidaa

Cani in vacanza: al via i servizi per l’estate di Aidaa

cani vacanza 2012

In vacanza con il proprio cane? Si può partire in tutta tranquillità, anche grazie al servizio offerto per il secondo anno consecutivo dall’associazione AIDAA: nel periodo compreso tra il 1 luglio ed il 30 settembre Aidaa sosterrà l’operazione cane in vacanza, ovvero una serie di servizi online o telefonici messi a disposizione gratuitamente e tutti i giorni, per coloro che sono in vacanza in compagnia del proprio animale domestico. In particolare saranno attivi i servizi di ricerca di spiagge attrezzate (pubbliche e private aperte ai bagnanti accompagnati dagli amici pelosi), i servizi di segnalazione di maltrattamenti a carico di animali, consulenza relative alle multe prese in spiaggia per la presenza di fido e indicazione dei pronto soccorsi per animali aperti nelle zone di vacanza ed in città per il solo mese di agosto. Vediamo in concreto come usufruire dei vari servizi:

Spiaggia per cani: le informazioni vengono date solo via email. Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected] si potranno ottenere informazioni sulle spiagge che ospitano i cani, indicando la regione o la località specifica dove vi trovate. Il servizio è già attivo ed è possibile avere una risposta nel giro di tre giorni.

Servizio segnalazioni maltrattamenti o reati contro animali: per il servizio di segnalazione reati rimane attivo il numero unico di primo contatto via sms al numero 340 3848654 indicando il tipo di reato e l’indirizzo del luogo dove viene commesso. In questo caso non si accettano assolutamente segnalazioni anonime. Via telefono tutti i giorni al numero 347 8883546 è possibile segnalare reati contro animali, le stesse segnalazioni si raccolgono via mail all’indirizzo [email protected] In caso di flagranza di reato occorre comunque chiamare anche le forze dell’ordine.

Multe in spiaggia e pronto soccorsi per animali: Il servizio di consulenza ed informazioni in merito alle multe il spiaggia è attivo dal 15 luglio a tutto il mese di agosto tutti i giorni telefonando al numero 3926552051 allo stesso numero dal 1 al 31 agosto sarà possibile avere informazioni in merito ai pronto soccorso veterinari aperti nelle città e nelle località di vacanza.

Fonte: Aidaa

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Cani in vacanza: al via i servizi per l’estate di Aidaa”

Lascia un commento