Home » Curiosità » Un’app per aiutare gli animali in difficoltà

Un’app per aiutare gli animali in difficoltà

app per aiutare gli animali

L’associazione Amici onlus, in collaborazione con la Royal Canin, specializzata in prodotti per animali domestici, ha creato una nuova applicazione per smartphone e tablet, per essere sempre vicino ed aiutare gli propri amici a quattro zampe. Si tratta di un’applicazione gratuita che può essere scaricata dagli appositi app store, che contiene gli indirizzi ed i contatti di più di 6.500 strutture e servizi pet friendly nel territorio: uno strumento prezioso per trascorrere le vacanze ed il tempo libero in compagnia di Fido e Micio, senza preoccupazioni. Ma non solo, tutti coloro che scaricheranno questa app entro il 30 settembre 2013, potranno anche aiutare cani e gatti in difficoltà.

Infatti per ogni download effettuato Royal Canin regalerà un pasto agli amici a quattro zampe ospiti nei canili e nei gattili selezionati dall’associazione Amici Onlus. In questo modo verrà dato un aiuto concreto agli animali in difficoltà, che non hanno e non conoscono il calore di una famiglia. Grazie all’app potrete realizzare una scheda personalizzata del vostro pet, inserendo nome, taglia, e tutti i suoi dati, oltre ai numeri utili per ogni emergenza: una volta creata la scheda questa diventerà una sorta di carta di identità elettronica del pelosino.

Se invece siete alla ricerca di una struttura per le vacanze, nulla di più facile: basterà inserire la destinazione e la tipologia di servizi suddivisi in quattordici icone, tra pernottamenti,. ristorazione, e tempo libero. Utilizzando il geolocalizzatore poi potrete cercare le strutture pet friendly più vicine a voi. Infine l’app ha anche una simpatica ed utile funzione relativa alle news: ogni giorno notizie ed appuntamenti per animali e proprietari, ed i consigli utili per viaggiare tutti insieme senza nessuna brutta sorpresa. I consigli sono dati dal dog trainer Simone Dalla Valle. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per scaricare la app vi basterà andare sul google play o nell’app store del vostro operatore e cercare App Amici Onlus: all’interno tanti contenuti interessanti per voi e per gli amici a quattro zampe. 

Foto credits: Thinkstock

4 commenti su “Un’app per aiutare gli animali in difficoltà”

Lascia un commento