Home » Curiosità » Ristoranti a Roma che accettano cani ed altri animali domestici

Ristoranti a Roma che accettano cani ed altri animali domestici

ristoranti roma cani gattiChissà perché nel nostro Paese è complicato andare a pranzo o a cena fuori con il proprio cane o gatto al seguito. Ma non è una missione impossibile, perché la cultura pet friendly si sta fortunatamente diffondendo. Ecco allora se volete organizzare una cerimonia o una cenetta tra amici, o magari solo una romantica serata per San Valentino, senza privarvi della compagnia di Fido e Micio, potete optare per un ristorante speciale, di quelli che ospitano anche gli animali domestici. Abbiamo fatto nuovamente una piccola selezione per voi.

Al Castello Mio: è una struttura veramente elegante che si presta a matrimoni, comunioni, cene particolari, ma è anche una pizzeria per le serate più informali. Si trova in via della Tenuta del Cavaliere 112, subito fuori Roma: è il Castello di Lunghezza. Qui sono ammessi i cani di tutte le taglie ed i gatti, per loro a disposizione c’è un adeguato spazio verde per le passeggiate al guinzaglio, ma anche ciotole d’acqua e crocchette, oltre che un Dog- Cat Sitter all’occorrenza ( e con pagamento a seconda dei casi). Per contatti potete visitare il sito internet.
Tutti i cani, grandi e piccoli, gatti, conigli, furetti, criceti ed uccellini sono invece ammessi al ristorante Il Margutta, in via Margutta a Roma. A disposizione per loro ciotola d’acqua e crocchette, mentre per voi un delizioso menù vegetariano. Per prenotare o chiedere altre informazioni chiamate il numero telefonico 0632650577.

Nel cuore di Roma, nei pressi di Piazza San Pietro, in via borgo S.Spirito al civico n° 73 si trova invece il Ristorante ed Hotel La Veranda. E’ l’antico Palazzo della Rovere che si pregia di una bellissima sala del ‘400 affrescata e di un giardino adatto a pranzi, cene, buffet e cocktail. E’ l’ideale anche per i turisti accompagnati da amici a quattro zampe: qui cani, coniglietti, gatti,furetti e criceti, hanno a disposizione ciotole con acqua e crocchette, veterinario al bisogno, spazio verde (al guinzaglio) e pernottamento gratuito in camera per l’amico pet.  Il sito per altre informazioni.

 

Lascia un commento