Home » Cani » Cani e vacanze: ecco la guida

Cani e vacanze: ecco la guida

Raccomandazioni, consigli, regole: partire con un amico a quattro zampe, in particolare con un cane tanto bisognoso di cure, può diventare stressante, senza una adeguata conoscenza della specie.

Ecco perchè arriva una guida valida per ogni momento dell’anno e per tutte le volte che si decide di partire per un periodo di tempo medio breve con il proprio pet. Tra le pagine, come scoprirannno gli amanti di Fido, sono presenti tanto per cominciare 3.000 indirizzi pet-friendly per trascorrere 365 giorni insieme al proprio tenero cucciolo, come un vero e proprio elemento della famiglia.

Dove trovare questo valido dispensatore di consigli per una vita ancora più serena con un animale a quattro zampe nella propria abitazione? Niente paura, non vi costerà nulla, perchè la guida è distribuita gratuitamente nei negozi specializzati in animali nelle principali città italiane. Il titolo è semplice da ricordare ‘Amici 365′ ed è valida non solo per i cani, ma anche per i gatti.

Quella che era solo una idea è diventata realtà grazie al patrocinio del Garante dei diritti degli animali del comune di Milano, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Turismo. La guida, poi, è stata realizzata dall’Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali in collaborazione con una nota marca di cibo per cani e gatti. Si suddivide in due parti: la prima Amici in vacanza con una sezione storica che raccoglie una selezione di strutture per vacanze pet friendly. La seconda, con Amici in città, dedicata ad una selezione di esercizi pubblici come ristoranti, pizzerie, locali serali, pub ed enoteche, ma anche strutture dedicate al benessere quotidiano dei cani. Potrete portarla a casa già dal prossimo 20 maggio con una tiratura di circa 100mila copie in formato cd ed è distribuita a Milano, Roma, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Napoli, Verona e Palermo.

Lascia un commento