Home » Curiosità » Cuccioli e bambini, un libro spiega come gestirli

Cuccioli e bambini, un libro spiega come gestirli

libro bambini animali

Non c’è nulla di più bello e tenero che vedere un bambino ed il suo cucciolo giocare insieme, addormentarsi l’uno accanto all’altro, cogliere la complicità negli occhi dei cucciolo d’uomo con il suo amico a quattro zampe. Ma spesso i rapporti bambino e cane sono difficili da gestire soprattutto per un genitore: ecco allora che arriva in aiuto un libro manuale dedicato proprio a questa evenienza. Il libro, intitolato Cuccioli e animali con mamma e papà, è stato scritto da Lorena Lombroso e Simona Pareschi, Edizioni San Paolo e si prefigge l’obiettivo di aiutare i genitori che hanno o intendono prendere un cucciolo in casa.

Nel libro, oltre a vari consigli pratici per la vita di tutti i giorni, si ripete come cani e gatti siano amici fedeli e compagni di giochi e come consolidino nei più piccoli il senso della responsabilità e di sicurezza. Inoltre gli animali domestici agiscono anche come antistress ed aiutano chi ha problemi di disabilità fisica o psichica.

La guida aiuta a capire come scegliere gli amici animali, come avvicinare i bambini ai pelosini sia propri sia che si incontrano nella vita di tutti i giorni, e come trovare le soluzioni per convivere tutti insieme in famiglia in allegria. Il tutto è completato anche da una utilissima appendice dove sono proposte mete per viaggi con i propri amici a quattro zampe.

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Cuccioli e bambini, un libro spiega come gestirli”

Lascia un commento