Home » Accessori Cani » La tenda da campeggio per cani: foto e consigli

La tenda da campeggio per cani: foto e consigli

E’ tempo di vacanze e siete già pronti per partire con il vostro amico a quattro zampe? Se avete optato per il campeggio ecco qualche suggerimento per scegliere la tenda più adatta al vostro cane. Ve ne sono di tutti i prezzi, tessuti e colori, da vacanza estrema o extra lusso. L’importante è che sia della misura giusta, adeguata al carattere del vostro amico Fido e che lo protegga dalla pioggia lasciandogli al contempo uno spazio personale. Ne vediamo qualcuna insieme?

La prima che vedete è tradizionale e semplice. La seconda, quella rossa e blu ad esempio è molto pratica, leggere ed aerata. Si monta in un attimo ed è impermeabile. La si può portare e mettere ovunque, perché no, anche nel giardino di casa. Basta fissare i piccoli picchetti al terreno.

Un pochino più complessa da montare è di sicuro quella a casetta, la rossa, ma che trovo decisamente giocosa, l’ideale per cani di piccola e media taglia, come il barboncino. E’ accogliente proprio come una piccola cuccia e al suo interno è possibile stendere anche comode coperte e tappeti, scovando, data l’ampiezza, anche uno spazio per le ciotole dell’acqua e del cibo.

Se invece volete una maggiore praticità perché preferite spostarvi in continuazione c’è poi un modello camper: è quello che fa per voi? Di contro, per gli amanti del lusso, della stranezza e perché no, anche dell’ironia segue nelle immagini invece una tenda per cani decisamente particolare. Forse non è proprio adatta al campeggio, ma di sicuro lo è per il salotto di casa. Confortevole no?

Avete trovato quella che fa al vostro caso e non sapete dove acquistarla? Di sicuro in ogni negozio di accessori per animali, dove anzi vi faranno vedere qualche catalogo ben fornito di ulteriore oggettistica necessaria al campeggio con il proprio cane. Oppure potete cercare online, esistono numerosi siti web deputati alla vendita di tende per cani: ve ne sono veramente di tutti i prezzi ed i tipi. Non vi basta che scegliere e ricordarvi le basilari norme di sicurezza di una vacanza con il vostro amico a quattro zampe, specie se si tratta di un campeggio.

Lascia un commento