Home » Curiosità » Amici 365, la guida per viaggiare con i vostri pet

Amici 365, la guida per viaggiare con i vostri pet

Amici 365Per la maggior parte degli italiani è arrivato il periodo delle vacanze estive, Tutto Zampe ha trattato lo scottante, visto il clima, tema in diversi articoli, l’associazione Amici ha realizzato una guida dal nome Amici 365 capace di aiutare i proprietari di animali domestici a trovare luoghi idonei ad ospitarli.

L’associazione Amici è una Onlus, per realizzare la guida ha collaborato con Royal Canin con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonché con il sostegno del Ministro del Turismo. La guida è indirizzata a chi possiede un pet e non vuole lasciarlo solo, contiene più di 1300 indirizzi che comprendono strutture che accolgono a “zampe aperte” i nostri amici quadrupedi.

L’associazione Amici ha deciso di distribuirla in due canali diversi, è possibile reperirla in formato cd-rom nei negozi specializzati o negli ambulatori veterinari di molte città, oppure è facilmente consultabile online all’indirizzo: Amici 365.

Come potete vedere navigando il libro virtuale potrete scegliere il tipo di struttura o tramite servizio ad esempio scegliendo tra spiaggie, pernottamento, campeggi e per quanto riguarda i servizi ad esempio veterinari o ristoranti che accettano cani.

Inoltre sarà possibile scegliere la regione dove cercare i luoghi pet friendly, e troverete all’indirizzo amici.it/amici_365 un’ulteriore guida che aiuta i proprietari durante i periodi di vacanza o nella vita di tutti i giorni in città.

Fonte

Lascia un commento