Home » Cani » Il manuale dei cani approda su iPhone

Il manuale dei cani approda su iPhone

Il manuale dei cani (Addestramento e Razze) è un’applicazione iPhone ideata da Phoenix Studios che farà la gioia dei cinofili. Quattro le categorie disponibili, tutte utilissime e ricche di informazioni preziose per noi amici di Fido.

Addestramento, la sezione dedicata all’educazione del quattrozampe, contiene le linee guida basilari per addestrarlo alle gare, o più semplicemente insegnargli l’abc delle buone maniere, indispensabile per chi è alle prese con il primo cane e cerca consigli utili per far apprendere al cucciolo, sin dai primi mesi di vita, quello che si deve o non si deve fare nelle più diverse situazioni. Inoltre, tante news ed aggiornamenti utili sull’addestramento finalizzato al comportamento da tenere in caso di esposizioni, mostre piuttosto che gare di agilità.

Razze è il nome della seconda sezione che, come avrete facilmente intuito dalla denominazione, si occupa della descrizione, corredata da immagini ed esaurienti spiegazioni, delle diverse razze di cani. Ne vengono illustrate oltre 300.

La terza sezione, anche questa senza dubbio utilissima, è dedicata al linguaggio del cane, una sorta di dizionario guida alla comprensione dei messaggi del nostro cucciolo, dall’interpretazione dei movimenti del corpo, all’espressione che compare sul suo volto. Troverete risposte a domande più o meno curiose ma che affascinano da sempre i proprietari. Ad esempio:

cosa significa quando il vostro cane ruota leggermente la testa oppure cosa significa quando vi sorride?

La quarta sezione si incentra tutta sulla comunicazione. Un capitolo dedicato a come il cane si relaziona e riesce a farsi capire dagli altri cani ma anche su come riesce a farsi intendere dall’altra specie con cui è più spesso in contatto ovvero noi umani.

Il manuale dei cani (Addestramento e Razze) è in vendita al costo di 0.79 euro su iTunes.

Articoli correlati:

Applicazioni iPhone per animali domestici

The pet’s diary, il libretto sanitario di Fido in una pratica applicazione iPhone

App Store

Lascia un commento