Home » Cani » Le foto di cani e gatti su Petigram, l’App social a 4 zampe

Le foto di cani e gatti su Petigram, l’App social a 4 zampe

Le foto cani gatti Petigram App social 4 zampe

Si chiama Petigram ed è la versione a 4 zampe di Instagram, la popolare applicazione per iPhone e Android che permette di condividere le foto con gli altri. Il social network “animalesco” ha come obiettivo quello di creare una rete sociale a misura di fido, micio e di qualunque altro animale domestico.

Del resto, l’idea di dedicare al mondo degli amici a 4 zampe un’App ad hoc non è così folle come sembra. Secondo i dati di eMarketer, infatti, più di 100 milioni di profili su Facebook non appartengono a persona, ma ad animali! Con Petigram, inoltre, a differenza di Instagram, è possibile anche condividere notizie sui propri pet e fare amicizia con gli altri proprietari. L’applicazione consente di navigare attraverso gli altri profili, di pubblicare messaggi sulle bacheche degli amici, di commentare le foto e naturalmente di condividere le immagini. Ma c’è di più… si possono creare anche delle schede tecniche dei propri amici a 4 zampe e trovare notizie sulle razze e sui luoghi dove poter adottare un cane o un gatto. Per il momento Petigram è disponibile solo per gli utenti IOS e i possessori di device targate Apple.

Ma non c’è da preoccuparsi, in fondo Petigram non è così unico nel suo genere. Di social network dedicati agli amici a 4 zampe ce ne sono davvero tanti! Un po’ di tempo fa, ad esempio, vi abbiamo parlato di My Social Pet, un grande database che permette di trovare un cane o un gatto da adottare in tutta Italia, che dispensa anche consigli e informazioni utili per fido e micio, dalle farmacie ai negozi specializzati per cani e gatti, dagli alberghi pet friendly ai centri di toelettatura. L’ultima stramberia in fatto d social network per animali: Matchpuppy, un sito di incontri per cani e i loro padroni!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento