Adottare cani e gatti con My Social Pet

di Redazione 3

Adottare cani My Social Pet

My Social Pet è un grande database con i profili dei cuccioli e non in cerca di una casa in tutta Italia. L’idea è venuta ad un gruppo di veterinari, colleghi e amici, accomunati dalla passione per gli amici a 4 zampe e dal desiderio di fare qualcosa di utile per quelli meno fortunati.

My Social Pet consente di settare diversi parametri come razza, taglia, sesso, età e regione, in questo modo la ricerca del proprio peloso del cuore è molto semplificata. Nel database del sito, attualmente, sono presenti più di 1600 animali e da metà marzo sino ad oggi, grazie ad associazioni e privati, 230 hanno già trovato una famiglia. Come ha spiegato uno dei fondatori del motore di ricerca, il medico veterinario Alessandro Aspesi:

Non esisteva nulla di simile, così abbiamo deciso di dare un aiuto concreto. L’obiettivo è proprio quello di condividere esperienze e conoscenze e offrire uno sguardo a tutto tondo sull’“universo” degli animali domestici.

Il portale, infatti, oltre ad ospitare il database, in continuo aggiornamento, dispensa consigli e informazioni utili per fido e micio, dalle farmacie ai negozi specializzati per cani e gatti, dagli alberghi pet friendly ai centri di toelettatura. Le donazioni che arrivano al sito, inoltre, vengono utilizzate per finanziare l’associazione senza scopo di lucro VetsFotPets onlus, che fornisce cibo, coperte e farmaci alle strutture pubbliche e private in difficoltà.

Nonostante gli italiani considerino il loro amico a 4 zampe un membro della famiglia a tutti gli effetti, il fenomeno del randagismo è purtroppo un trend in crescita, soprattutto al Sud, a causa di problemi familiari o per i costi che pesano in tempo di crisi. Come ha dichiarato il veterinario:

è per questo che vogliamo restituire loro l’amore di una famiglia, un tetto e un futuro. E i nuovi proprietari non se ne pentiranno vedendo la gioia nei loro occhi.

Via e Photo Credit| My Social Pet

Commenta!

Commenti (3)

  1. Come si fa a spulciare il database per cercare un cucciolo?

  2. ..basta selezionare “cucciolo” in “età” nel motore di ricerca 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>