Home » Cani » Cani più social con BePuppy

Cani più social con BePuppy

I social network per cani si stanno sviluppando sempre di più e questa volta è stato creata una piattaforma dove ogni cagnolino può avere il proprio profilo, gestito dal padrone, e dove si possono pubblicare foto e scambiare informazioni utili sia su eventi che riguardano il nostro fido sia su consigli pratici che possono essere utili per il benessere del nostro amico a quattro zampe. bepuppy

BePuppy è un’invenzione di Marco Martinenghi che si sta sviluppando ogni anno di più, infatti questo fantastico social network tutto italiano per animali permette di geolocalizzare il nostro cane, ovvero utilizzare degli strumenti che facilitano la messa in contatto con utenti della stessa zona e il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale. L’inventore ha deciso di portare avanti questo progetto perché:

Utilizzando spessissimo Facebook per stare in contatto con gli amici -e ritrovarne altri- spesso vedevo comparire profili di animali, in particolar modo di cani! Mi colpiva scorgere così tante pagine a loro dedicate ed ero impressionato dal vedere quanto gli utenti amassero condividere le foto del proprio animale domestico e mi domandavo: perché creare un profilo di un cane su Facebook quando questa è una piattaforma per persone umane? Perché non creare qualcosa di completamente dedicato a loro? 

Poi sicuramente è una piattaforma dove si può avere un diario completo del proprio cane, tenere traccia dei ricordi più belli trascorsi insieme e essere sempre localizzabili sul territorio. Marco Martinenghi ha spiegato anche che il dogs-network:

Ha aree dedicate esclusivamente al ritrovamento dei cani smarriti, alle adozioni e a tutte le alternative necessarie ed utili ai cagnolini (…o ai cagnoloni!) quando il loro padrone non può prendersi cura di loro, per un periodo momentaneo o per altri impedimenti più lunghi nel tempo.

Insomma BePuppy ha reso ancora più social la vita dei nostri amici cani e presto si estenderà anche agli altri animali, iscriversi è facile e veloce! BePuppy conta già più di 3000 profili, cosa aspettate a condividere le emozioni dei vostri cagnoloni?

Lascia un commento