Home » Cani » Puppy Tweets ovvero Twitter per i cani

Puppy Tweets ovvero Twitter per i cani

Che ormai anche gli animali fossero sbarcati sui social network proprio come gli umani, era cosa nota: dopo i vari Petbook e Doggyspace, è la volta di Puppy Tweet, una specie di Twitter per gli animali, soprattutto per i cani.

Puppy Tweet è un’idea targata Mattel, che permette di tenersi in contatto con il proprio animale attraverso

una targhetta elettronica dotata di sensore che si attacca al collare dell’animale e ne registra i movimenti e i suoni, per poi inviarli sotto forma di tweet ai padroni apprensivi.

Come avviene per gli umani, anche i cani possono avere i loro amici, o meglio followers: in genere i conoscenti dei padroni, i quali condividono le avventure dei loro cuccioli con i propri contatti.

Il software, che contiene circa 500 tweet, viene venduto insieme ad una piastrina da attaccare al collare, disponibile in blu e in rosa; e come per il Twitter degli umani, i cambiamenti di stato e i messaggi dipendono da quanto è attivo l’animale. Rachel Cooper, portavoce della Mattel, spiega:

Se il cane è molto attivo potrebbe twittare : “Rincorrere qualsiasi cosa si muova è un lavoro a tempo pieno”, se invece sta dormendo il suo messaggio potrebbe essere: “Coperta, dolce coperta”.

Quello che sembrerebbe un gioiello di tecnologia, presenta però qualche limite: innanzi tutto non funziona per i gatti e per cani molto piccoli e poi non è possibile rispondere ai tweet che ci invia il nostro amico a quattro zampe.

 

[Fonte: lazampa.it]

 

Lascia un commento