Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Cane mascotte accoglie Mattarella in Quirinale Foto)

Cane mascotte accoglie Mattarella in Quirinale Foto)

Il nuovo presidente della Repubblica Italiana, Mattarella, è arrivato al Quirinale, ovvero la sua nuova residenza: ma a fare gli onori di casa c’è un ospite speciale. Si tratta del cane Briciola, la mascotte dei Carabinieri, tutta bella impettita, orgogliosa con la sua pettorina rossa con i colori dell’arma carabinieri.

Quirinale

 

Il nuovo Presidente ha attraversato il cortile del palazzo passando in rassegna tutti i corpi delle Armi schierati nel cortile d’onore, fermandosi davanti alla cagnolina da poco adottata, guardandola incuriosito. In effetto Briciola è un cane di piccola taglia color biscotto, con la coda arricciata ed il musetto simpatico.

Quirinale

Il cane dopo essere apparso alla cerimonia di insediamento, è diventata talmente popolare da avere collezionato una marea di Tweet sul popolare social network: eccola mentre si goda la cerimonia da una posizione senza dubbio privilegiata, ovvero sul tappeto posto innanzi al Presidente ed alle autorità presenti.

quirinale

Chissà cosa pensava nella sua testa questa cagnolina fortunata: ha fatto gli onori di casa proprio come se fosse da sempre abituata a ricoprire quel ruolo pomposo. Ma guardate che espressione curiosa che ha in questa foto mentre osserva i cavalli, che ai suoi occhi appariranno enormi e maestosi!

quirinale

Foto credit Getty Image e Twitter

2 commenti su “Cane mascotte accoglie Mattarella in Quirinale Foto)”

Lascia un commento