Home » News » Cani e gatti alle elezioni negli Stati Uniti: Obama o Romney?

Cani e gatti alle elezioni negli Stati Uniti: Obama o Romney?

Cani e gatti alle elezioni presidente stati uniti obama romneyCani e gatti alle elezioni americane: Obama o Romney? E’ giunto il momento, lo start up per l’Eclection Day del Presidente degli Stati Uniti. Il mondo è con il fiato sospeso, ma ci sono anche tanti cani e gatti con il naso all’insù e la coda scodinzolante in attesa dei risultati. Il dibattito elettorale ha coinvolto anche loro. Non è la prima volta che accade, ma in questa occasione ci sembra vi sia un imput in più rispetto al passato.

Il presidente in carica Barak Obama con lo spirito gioviale che lo contraddistingue ha già coinvolto il suo cane Bo, nella campagna elettorale, ed il suo comitato ha realizzato delle t shirt for dog con su scritto “We Bark for Barak” , ovvero “Io abbaio per Obama“. Ma il suo avversario Mitt Romney non è stato da meno.. Pensate che cani e gatti si sono riuniti insieme proprio per sostenere il candidato alle Presidenziali Usa 2012 in una pagina facebook dal nome Pets for Romney. Non si tratta di un’affiliazione al comitato nazionale, ma di sicuro è gradita. Ed il presidente in carica? Anche per lui una bella pagina: Cats for Obama, che nulla ha da invidiare alla precedente del candidato avversario.

Chissà che gli indecisi dell’ultima ora non chiedano un consulto al proprio animale domestico? La sensibilità degli americani ai pets è nota tanto è che ogni presidente al suo insediamento è praticamente “obbligato dal protocollo” a fornire la propria famiglia e la casa bianca di un animale domestico: tutti i presidenti degli Stati Uniti hanno avuto infatti uno o più cani, ad eccezione di Bill Clinton che si era invece pregiato della compagnia del gatto Socks. Che dite, gli animali faranno veramente la differenza? Ed il nuovo presidente si dimostrerà più attento anche alle tematiche animaliste? A breve avremo la risposta.

Foto: Getty Images

Lascia un commento