Home » Cani » First Dog alla Casa Bianca, Bo rimane l’unico

First Dog alla Casa Bianca, Bo rimane l’unico

cane famiglia obama boObama ha parlato di lui nel suo discorso dopo l’elezione a Presidente degli Stati Uniti, avvenuta ieri. Stiamo parlando di Bo il cagnolone nero che da 4 anni è ufficialmente il First Dog della Casa Bianca. Si tratta di un Cao de Agua portoghese, una razza tanto particolare quanto bella. Il cane è infatti stato scelto perché si tratta di una razza selezionata, in quanto considerata ipoallergenica, nonostante il pelo folto e lungo. Malia Obama, la figlia del presidente degli Stati Uniti è infatti affetta da allergie ed avere un animale peloso in casa avrebbe potuto comportare dei rischi. Per tale motivo non aveva mai avuto un pet. Poi, l’elezione di 4 anni fa del padre e l’arrivo di Bo: ogni famiglia presidenziale che si rispetti deve avere il suo pet! E’ una tradizione storica ormai.

E così l’uomo più importante del mondo ieri, nell’importante discorso pubblico si è rivolto alle sue figlie:

“Sasha e Malia, state diventando grandi, e siete due forti, belle e giovani donne, come vostra mamma. E io sono fiero di voi, ragazze. Ma voglio dirvi che per ora un cane è già abbastanza…”.

Indiubbiamente la vita con il cane Bo è stata particolarmente lieta per le due bimbe, a tal punto da aver insistito con il padre per averne un altro. Purtroppo per loro non ha funzionato. Il tono della risposta è quello ovvio di un padre che sa quale responsabilità sia prendersi cura di un cane. Ma forse un piccolo sforzo avrebbe potuto farlo, magari andando a prendere un cucciolo da un rifugio abbandonato, come aveva detto alla prima elezione di voler fare. Del resto la White House è abbastanza grande da non permettere a peli canini di mettere in subbuglio la salute della bimba, non trovate?

Certo è che Bo è bello e simpatico. Qualcuno ha anche notato come sia vestito in modo elegante: smoking nero di pelliccia, camicia bianca e zampe con ghette anch’esse candide! Effettivamente è un bell’esemplare di cane d’acqua portoghese, ma occorre dire subito che si tratta di un animale raro e vale circa 1.600 euro. Sul sito della Casa Bianca c’è una sezione a lui dedicata che dunque non potrà che arricchirsi di nuove storie ed immagini, essendo anche per i prossimi 4 anni protagonista bestiale della famiglia presidenziale.

Foto: Getty Images

 

 

Lascia un commento