Home » Cani » Nuovo cane Cao de Agua Portoghese per gli Obama VIDEO

Nuovo cane Cao de Agua Portoghese per gli Obama VIDEO

Nuovo cane Cao de Agua Portoghese Obama VIDEO

Oggi gli Obama hanno dato il benvenuto al nuovo membro della loro famiglia, un cucciolo tutto nero che a dispetto del suo nome si chiama Sunny! Il cane è della stessa razza del first dog della Casa Bianca Bo: uno splendido esemplare femmina di Cao de Agua Portoghese. Scelta quasi obbligata per la famiglia presidenziale, visto che questa razza è indicata per chi soffre di allergie.

Da oggi Bo ha una nuova compagna di giochi, che è nata nel Michigan a giugno scorso e che non a caso si chiama Sunny… la famiglia Obama, infatti, ha scelto questo nome per via del suo temperamento allegro e solare. I Cao de Agua Portoghese sono cani molto affettuosi e vitali, con un ottimo fiuto e grandi doti natatorie. Questa razza, simile al Barbone francese, in origine veniva utilizzato sulle barche dei pescatori come cane da diporto e per i pesci che sfuggivano dalla rete.

In passato Bo è stato entusiasta di aiutare la famiglia Obama ad adempiere ai suoi doveri ufficiali, dalla visita di Walter Reed e del Children’s National Medical Center all’ispezione delle decorazioni natalizie alla Casa Bianca, sino agli auguri di Pasqua con tanto di orecchie da coniglio… ma qualche mese fa Michelle Obama aveva detto ai giornalisti che Bo aveva bisogno di una maggiore interazione con i suoi simili. Così adesso, oltre ad assolvere ai suoi doveri da first dog avrà anche il compito di essere un buon fratello maggiore!

Sunny è assolutamente adorabile, con tutto quel pelo riccio e nero. In suo onore, inoltre, la famiglia Obama ha fatto una donazione alla Washington Humane Society, la società protrettrice degli animali. La cucciolotta  pare abbia fatto un’ottima impressione anche a Bo, che non ha perso occasione per fare una corsetta sul prato della Casa Bianca!

 

Photo e Video Credit| The White House

Lascia un commento