Home » Cani » Il cane del Presidente Obama, testimonial in un video

Il cane del Presidente Obama, testimonial in un video

cane presidente Obama testimonial videoSi chiama Bo il cagnolone che vedete nella foto ed è il “first dog“, il cane presidenziale, ovvero il fedele amico a quattro zampe del presidente degli Stati Uniti Obama. Ed è anche il protagonista di un curioso video promozionale per una storica lotteria-evento che si svolge ogni anno alla Casa Bianca. Lunedì 9 aprile, 2012, la famiglia presidenziale ospiterà la 134 ° White House Easter Egg Roll. Il tema di quest’anno è “Let ‘s Go, giochiamo, andiamo avanti” e più di 35.000 persone si unirànno alla famiglia più importante del mondo per giochi, storie, dimostrazioni di cucina e, naturalmente, il rotolo di uovo tradizionali sul prato. Ma cosa c’entra Bo?

Cerchiamo di capirlo guardando il simpatico video:

Come tutti gli animali domestici che si rispettino anche lui fa parte della famiglia e quest’anno non è potuto sfuggire all’onere di fare gli inviti. Tranquilli, solo quelli! Le uova sono uno scherzo ovviamente! Chissà che alla White House non prendano spunto per il prossimo anno dai falchi pellegrini dell’Università la Sapienza di Roma: uova in diretta web vere e non finte. L’ironia è una cosa che apprezzo sempre molto, ma secondo voi a Bo sarà piaciuto il video? Forse quelle orecchie rosa da coniglio, potevano risparmiarsele, ma comunque mi sembra un cucciolone abbastanza posato e disposto al gioco, voi che ne dite? A proposito, cosa sappiamo di Bo?

E’ nato il 9 ottobre 2008, è un maschio, è stato castrato ed è un raro cane di razza: Portuguese water dog, Cane d’acqua portoghese. La scelta finale su di lui, da parte della First Family è arrivata dopo molti mesi rispetto al previsto, è stata fatta in parte perché Malia Obama sarebbe affetta da allergie e per questo necessitava di un cane appartenente ad una razza considerata ipoallergenica. Il cibo preferito di Bo pare siano i pomodori, è dotato di microchip e sembra avere un valore commerciale di circa 1.600 dollari.

2 commenti su “Il cane del Presidente Obama, testimonial in un video”

Lascia un commento