Home » Cani » Chi sarà il nuovo First Dog alla Casa Bianca di Trump?

Chi sarà il nuovo First Dog alla Casa Bianca di Trump?

Ancora nessuna nomina ufficiale. Non c’è traccia di un nuovo ” First Dog” alla Casa Bianca con il nuovo Presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia. E questo è piuttosto atipico per l’importante residenza, ma non per i suoi inquilini. In effetti è già noto come i Trump non abbiano un loro animale domestico e….a meno che non cambi qualcosa nei prossimi giorni, Donald Trump potrebbe essere il primo presidente degli Stati Uniti in 150 anni a non averne uno!

A dicembre si era vociferato circa l’adozione di un cucciolo di Goldendoodle, ma finora nulla è stato fatto. A diffondere la notizia Lois Papa, un ricco filantropo di Palm Beach, in Florida, noto sostenitore delle cause dei veterani e degli animali che aveva raccontato in un’intervista di aver proposto alla nuova family presidenziale un cucciolo di 9 settimane, mix tra un Golden Retriever ed un barboncino (appunto un Goldendoodle).

Da lì però nessuna conferma o disdetta, solo l’affermazione da parte del portavoce di Trump che al riguardo degli animali domestici “non erano ancora state prese delle decisioni”.

Di fatto ci dispiace, e chissà che ne penseranno gli elettori americani di questa “mancanza”.  Potrebbe essere un’altra causa di contestazione?

I cani (ed i gatti) della Casa Bianca hanno svolto un ruolo importante in molte presidenze, figure preziose che davano un senso ed un calore tipico di ogni famiglia. Gli Obama in particolare hanno reso il loro Bo, un cane portatore d’acqua portoghese scelto appositamente, una vera star dei giardini di 1600 di Pennsylvania Ave.

Chissà come andrà a finire con  Trump. Del resto è già l’unico presidente nella storia degli Stati Uniti, senza un’esperienza militare o politica alle spalle, potrebbe essere anche il primo senza pet! Voi che ne dite?

 

Leggi anche:

Gli animali domestici alla Casa Bianca e le loro FOTO

Il cane del Presidente Obama, testimonial in un video

 

 

 

Foto: Thinkstock

 

12 commenti su “Chi sarà il nuovo First Dog alla Casa Bianca di Trump?”

  1. Hi Skyini,Authentnc Korean fried chicken in London (and hopefully in the same bar surroundings rather than being posh) ? If so, I can’t wait and will watch this space eagerly!

    Rispondi

Lascia un commento