Home » Cani » Per i cani arriva il primo mobile social network Woof

Per i cani arriva il primo mobile social network Woof

cani primo mobile social network Woof

In un mondo sempre “connesso” e dominato dai social network non poteva assolutamente mancare un’applicazione dedicata ai nostri amici a 4 zampe! È in arrivo, infatti, il primo mobile social network per i cani e naturalmente, per i loro proprietari. L’idea è venuta a due ragazzi dell’Università degli Studi di Milano.

L’applicazione mobile nasce con l’intento di individuare le dog area più vicine alla propria posizione geografica che altri utenti hanno già segnalato, per una ricerca più precisa si può inserire anche l’indirizzo. Chiaramente, è possibile fotografare, commentare e votare le singole aree, fornendo indicazioni utili. L’uso è molto semplice ed intuitivo e la grafica è molto carina.

Al social network è possibile accedere loggandosi direttamente da Facebook o in alternativa tramite la creazione di un account apposito. Dal menu si accede a tutte le funzioni a disposizione. Il passaggio obbligato è registrare il proprio amico peloso, con il suo nome, la razza e una sua foto. Grazie alla funzione Check-in è possibile controllare in tempo reale tutti i cani presenti all’interno di una dog area, e chiaramente anche dei loro rispettivi proprietari.

Attualmente, l’App è ancora in una fase di rodaggio e si affida ai dati openData dei comuni di Milano, Firenze e Bologna, anche se l’intento degli sviluppatori è quello di ampliare il database per nuove aree segnalate dagli utenti. L’applicazione al momento è disponibile per gli smartphone Android, ma sarà disponibile a breve anche per gli iOS. Se l’idea vi piace e rientrate tra i “fortunati” che abitano in una di queste 3 città potete già testare l’applicazione. Se notate dei malfunzionamenti o volete esprimere la vostra opinione potete farlo tramite l’apposito modulo presente sul sito ufficiale www.woofapp.com oppure sulla pagina ufficiale di Facebook. Che ne pensate amici di Tutto Zampe, la cosa vi stuzzica o pensate sia eccessivo? A noi, “piace”!

Photo Credit| Woof

Lascia un commento