Home » Curiosità » Pets Next Door, conosci i pet vicini a casa tua

Pets Next Door, conosci i pet vicini a casa tua

petsnextdoor

Il web 2.0 ha portato con se una ventata di social network, ci sono quelli per i lavoratori, per gli artisti, per gli esibizionisti, per incontrare vecchi amici e, grazie a Pets Next Door, potete conoscere i pets, e i loro padroni, che abitano vicini a voi.

Il parco sotto casa è sempre sporco e vuoto? Volete far giocare Fido e non sapete dove andare? Prendete il mouse e visitate www.petsnextdoor.com, dopo una breve registrazione potrete inserire informazioni sui vostri amici a quattro zampe.

Basta inserire il suo nome, età, sesso e luogo dove vive corredati da foto e video, avrete a disposizione una bacheca dove potrete aggiornare e tenere informati gli altri utenti raccontando cosa succede al vostro amico peloso.

E’ possibile anche votare i pets, infatti in ogni bacheca è presente il tasto “Mi Piace” per esprimere la propria ammirazione verso l’animaletto di turno.

La parte più interessante di questo social network per animali domestici è la presenza di una mappa che permette di conoscere le ubicazioni dei pet registrati su Pets Next Girl, in modo da fare amicizia con i pet vicini di zampa.

Pets Next Door

Il social network è raggiungibile anche via smartphone, l’applicazione per Android ad esempio è gratuita ed è fatta molto bene, come potete vedere dall’immagine soprastante permette di tenere sempre sotto controllo i pet che abitano vicini a noi, aggiornare le bacheche dei nostri animali domestici ed interagire con tanti nuovi amici virtuali che potrebbero anche divenire reali.

Infatti PND non è la solita rete sociale fine a se stessa, il fatto che metta in contatto persone vicine è un valore aggiunto, non mi stupirei un giorno di incontrare qualcuno che ha messo la foto del suo cagnolino e abita vicino a me.

A differenza di altri social ha tantissimi utenti anche in Italia, un buon modo per conoscere nuovi amici a quattro zampe o per far conoscere il nostro amato pet al mondo di internet.

Fonte

Lascia un commento