Pets Next Door, conosci i pet vicini a casa tua

di Redazione Commenta

petsnextdoor

Il web 2.0 ha portato con se una ventata di social network, ci sono quelli per i lavoratori, per gli artisti, per gli esibizionisti, per incontrare vecchi amici e, grazie a Pets Next Door, potete conoscere i pets, e i loro padroni, che abitano vicini a voi.

Il parco sotto casa è sempre sporco e vuoto? Volete far giocare Fido e non sapete dove andare? Prendete il mouse e visitate www.petsnextdoor.com, dopo una breve registrazione potrete inserire informazioni sui vostri amici a quattro zampe.

Basta inserire il suo nome, età, sesso e luogo dove vive corredati da foto e video, avrete a disposizione una bacheca dove potrete aggiornare e tenere informati gli altri utenti raccontando cosa succede al vostro amico peloso.

E’ possibile anche votare i pets, infatti in ogni bacheca è presente il tasto “Mi Piace” per esprimere la propria ammirazione verso l’animaletto di turno.

La parte più interessante di questo social network per animali domestici è la presenza di una mappa che permette di conoscere le ubicazioni dei pet registrati su Pets Next Girl, in modo da fare amicizia con i pet vicini di zampa.

Pets Next Door

Il social network è raggiungibile anche via smartphone, l’applicazione per Android ad esempio è gratuita ed è fatta molto bene, come potete vedere dall’immagine soprastante permette di tenere sempre sotto controllo i pet che abitano vicini a noi, aggiornare le bacheche dei nostri animali domestici ed interagire con tanti nuovi amici virtuali che potrebbero anche divenire reali.

Infatti PND non è la solita rete sociale fine a se stessa, il fatto che metta in contatto persone vicine è un valore aggiunto, non mi stupirei un giorno di incontrare qualcuno che ha messo la foto del suo cagnolino e abita vicino a me.

A differenza di altri social ha tantissimi utenti anche in Italia, un buon modo per conoscere nuovi amici a quattro zampe o per far conoscere il nostro amato pet al mondo di internet.

Fonte

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>