Home » Curiosità » Gli animali domestici e Facebook

Gli animali domestici e Facebook

animali domestici e Facebook

Il social network più famoso al mondo, Facebook, è pieno di profili di animali domestici: lo rivela uno studio condotto da eMarketer, una società di ricerche di mercato su internet. L’indagine mostra come il rapporto tra gli animali domestici e Facebook sia piuttosto stretto: sono ben cento milioni infatti gli account dietro cui si celano i pet di casa. Profili creati ad hoc dai proprietari ovviamente, per celebrare i loro beniamini o anche per ricordarli se scomparsi: cani e gatti, ma non solo, via libera anche a conigli, cavie e tanto altro ancora.

Tra i profili più celebri troviamo quello del cane dello stesso fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg: si tratta di Beast, un pastore ungherese che ha un profilo personale, tutto suo con foto, commenti ed amici umani, oltre a ben un milione di Like! Tra gli altri cani celebri si segnalano senza dubbio Boo, il volpino di pomerania che attualmente è il cane più famoso del web con ben cinque milioni di fan: ha un musino che lo rende veramente irresistibile!

Sono ben il 10% gli utenti di Facebook non umani, un numero impressionante destinato ad aumentare: del resto chiunque di voi abbia un accout attivo può verificare quanti piccoli pelosini ci siano sul social network. E voi cari lettori, avete dedicato un account al vostro amico a quattro zampe?

Fonte: Ansa

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento