Home » Curiosità » Un orsetto? No, un volpino: è Boo, il cane star del web

Un orsetto? No, un volpino: è Boo, il cane star del web

Sembra un timido orsetto ed invece è un volpino, un cane entrato già da qualche tempo nella storia del Web e non solo. Si chiama Boo e la sua pagina di Facebook ha attirato in tre anni ben due milioni di contatti e piace ad oltre 14.000 persone. Si tratta di un volpino di Pomerania di 5 anni con una storia alle spalle tanto curiosa quanto atipica. Il Pomerania è una razza canina molto in voga, soprattutto negli Stati Uniti e molto frequente tra i vip. Questo grazie alla sua piccola taglia, alla facilità di cure e alla sua generale  struttura fisica resistente.

Ma non vanno dimenticati il carattere gioviale ed il pelo, da cui il piccolo Boo ha tratto la propria fama. I Volpini Pomeramia infatti sono caratterizzati da un manto e da una criniera, morbida e lunga, con un ulteriore sottopelo che risulta essere addirittura idrorepellente, ereditata dagli Spitz tedeschi, di taglia maggiore, da cui derivano. Ebbene, come ha più volte raccontato la padrona dello splendido cane-orsetto, il suo pelo era talmente arruffato ed aggrovigliato che al salone di bellezza dove era stato portato non hanno potuto che sentenziare: occorre tagliare!

Un trauma alla notizia, ma poi a guardare Boo, si è capito che era diventato ancora più bello. Da qui J.H. Lee, pseudonimo sotto cui si cela l’identità della signora che possiede il cane in questione, le foto e la pagina su Faceboock, il profilo su Twitter sempre aggiornato, un sito a lui dedicato (BootheDog.net) e l’ultima fatica, un libro su di lui: “Boo: The life of the World’s Cutest Dog”, che negli Stati Uniti è già un best sellers. Qualcuno potrebbe mal pensare …. uno sfruttamento economico dell’immagine del volpino? Chissà. Una ulteriore curiosità: è citato anche su wikipedia, dove sotto la voce “Volpino di Pomerania” c’è scritto

“Uno dei Pomerania più conosciuti è Boo, il famoso cane riconosciuto per come gli è stato tagliato il pelo

Insomma una vera star!

La foto è tratta dal sito Boothedog.net

2 commenti su “Un orsetto? No, un volpino: è Boo, il cane star del web”

Lascia un commento