Home » Cani » Il cane Rocky, una celebrità a 4 zampe

Il cane Rocky, una celebrità a 4 zampe

 

La storia di Rocky, il cane più famoso della Polonia, sta già facendo il giro del mondo. Ha 6 anni, una brutta storia di abbandono e di vita in canile alle spalle, e… un blog seguitissimo! Rocky, infatti, è diventato ambasciatore contro l’abbandono degli animali, complice la sua padrona, Katarzyna Pisarska, che ha aperto un blog per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dell’adozione dei cani. Cosa c’è di sensazionale in tutto questo? Si da il caso che, il blog sia scritto da Rocky in persona! I lettori, hanno la possibilità di entrare nei panni di un cane e di conoscere il mondo dal suo punto di vista.

L’espediente della personificazione usato dalla padrona, sembra funzionare, e nel giro di poco tempo il blog ha conquistato migliaia di lettori, che ad oggi sono circa 4mila. Chi approda sul blog, infatti, può immaginare cosa abbia potuto sentire Rocky durante la permanenza in canile e sapere com’è cambiata la sua vita dopo essere stato finalmente adottato.

Fortunatamente, la storia di Rocky ha avuto un lieto fine, ma sono ancora molti gli amici in cerca di casa ed è per tutti loro, che è nato il blog e da alcuni giorni è attivo anche il sito internet, purtroppo in lingua polacca. Rocky, assieme alla sua padrona, partecipa ai concorsi canini, ai programmi televisivi, e va nelle scuole a spiegare ai bambini come bisogna trattare gli animali. Grazie a questa iniziativa molti cani hanno trovato dei padroni dolci e affettuosi.

Il motto di questo piccolo meticcio è:

Adottando un cane non cambi il mondo, ma cambierà il mondo per questo cane.

Come non dargli ragione? Adottare un cane, certamente richiede tempo ed impegno, ed è bene che questo si sappia, perché un animale è un essere vivente, non un oggetto, ed è per questo errore di valutazione che molti amici a 4 zampe finiscono in mezzo alla strada, ma quello che in cambio si può ricevere ne vale di gran lunga la pena.

Fonte: Blog di Rocky

2 commenti su “Il cane Rocky, una celebrità a 4 zampe”

Lascia un commento