Home » News » Cani e gatti in vacanza, assegnati i premi “Accoglienza a 5 stelle”

Cani e gatti in vacanza, assegnati i premi “Accoglienza a 5 stelle”

cani gatti vacanza premi accoglienza 5 stelle

Organizzare una vacanza non è sempre facile, si sa, soprattutto quando si ha a disposizione un budget limitato, ma può diventare addirittura un’odissea quando si decide di portare con sé anche il proprio cane o il proprio gatto. Per contribuire concretamente alla lotta contro l’abbandono, fenomeno che tende a peggiorare proprio durante il periodo estivo, la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, ha assegnato i premi “Accoglienza a 4 zampe 5 stelle 2012”, per premiare gli alberghi, i ristoranti, e gli stabilimenti balneari che hanno ricevuto il maggior consenso tra gli utenti sul portale Vacanze a 4 zampe.

I premi, sono stati consegnati dall’ex ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, da sempre dalla parte degli animali, e sono andati a 39 strutture alberghiere, 28 ristoranti e 10 stabilimenti balneari del Nord, del Centro e del Sud Italia. Come ha sottolineato la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente:

Sempre più persone possiedono un cane o un gatto, che considerano al pari di un vero e proprio membro della famiglia. È quindi crescente l’esigenza di godere della loro compagnia in ogni circostanza, durante i periodi di vacanza o nei momenti di svago.

Il sito web Vacanze a 4 zampe, di cui vi avevamo parlato anche noi qualche tempo fa, raccoglie migliaia di indirizzi di hotel, ristoranti, bar, campeggi, villaggi, residence e spiagge a misura di fido e micio, e permette di selezionare la tipologia di alloggio e la destinazione più adatte alle esigenze personali e a quelle del proprio amico a 4 zampe.

Durante la premiazione, che è avvenuta ieri a Milano, è stata presentata anche una nuova iniziativa della Federazione: il corso di qualificazione destinato agli esercenti o agli operatori che vogliono essere attivi, informati e in linea con la sensibilità europea e le norme vigenti in tema di accoglienza per gli animali.

Via|Michela Vittoria Brambilla; Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento