Home » Accessori Gatti » Giochi per gatti, costruiamoli noi

Giochi per gatti, costruiamoli noi

Quando pensiamo ai giochi per gatti, di solito la nostra mente va ad accessori astrusi che possiamo trovare all’interno dei negozi specializzati. In realtà possiamo pensarci noi stessi, spendendo poco e facendo divertire comunque il nostro animale.

Giochi per gatti fai da te semplici e divertenti

Se viviamo con un gatto abbiamo ben chiaro come lo stesso si divida equamente tra riposo e gioco. E soprattutto in quest’ultima fase diventa importante stimolarlo al punto giusto.

Soprattutto se il nostro animale è un pigrone che non ha voglia di fare nulla.

È importante comprendere che non sempre si ha bisogno di accessori particolari o ultra moderni. Una delle caratteristiche migliori del gatto è quella di far diventare anche una semplice scatola qualcosa di estremamente importante o utile. Questo significa che possiamo sfruttare moltissime cose che abbiamo in casa per farlo divertire. Anche senza lavorarci troppo.

Prendiamo ad esempio i rotoli di carta igienica. Sono semplici cilindri di cartone che possono funzionare da falsi topi da acchiappare legati a uno spago. O ancora da distributori di cibo o snack. Uniti tra loro o i predisposti in verticale in una scatola possono funzionare come dei piccoli scrigni da aprire.

Anche maglie vecchie e pezzi di stoffa possono trasformarsi in giochi per gatti perfetti per ogni uso. Per quanto pensiamo che i nostri gatti siano snob per definizione, quando si tratta di divertimento si accontentano davvero di poco.

Giochi per gatti incredibili possono essere creati da vecchi maglioni. Ovviamente bisognerà tagliare la stoffa con le forbici in modo tale da ottenere delle frange da poter attaccare una bacchetta.

Bastano pochi minuti per ottenere un pon pon che non ha nulla da invidiare a giochi per gatti costosi. Maglioni e stoffa possono essere anche semplicemente annodati per ottenere dei giocattoli con i quali i nostri gatti possono divertirsi.

Basta poco per divertire i nostri animali

Possiamo addirittura costruire un tiragraffi sfruttando dei tubi una corda è una base di compensato.

Basterà rotolare la corda sul tubo e fissare lo stesso con delle viti sulla base di compensat. La quale ovviamente dovrà essere rivestita anch’essa con una stoffa o con uno zerbino per risultare morbida sotto le zampe del nostro animale.

Scatole e cartone resistente sono le basi per dare al nostro gatto un intrattenimento o un rifugio unici nel loro genere. Quando si tratta di giocattoli per gatti questi elementi rappresentano il top della scelta perché possono essere modellati come vogliamo.

Se il nostro gatto ama rincorrere oggetti, tappi di sughero e palline di stoffa o carta stagnola sono la soluzione perfetta per evitare di spendere decine di euro in giochi per gatto a forma di topo.

Non sarà infatti in grado di resistere alla tentazione rappresentata da queste semplici palline.

Lascia un commento