Home » News » Chihuahua muore in lavatrice per un video

Chihuahua muore in lavatrice per un video

Infila il proprio chihuahua all’interno di una lavatrice per fare un video: una ragazza di 16 anni in Francia si è resa protagonista della dolorosa morte di questo innocente animale.

rapporti dei chihuahua con animali e umani

Nulla da fare per la chihuahua

Il chihuahua si chiamava Missy, aveva appena un anno ed era stata da poco adottata dalla famiglia. Nessuno immaginava che una ragazzina, all’apparenza innocente, sarebbe potuta essere capace di un simile gesto. Eppure per partecipare a una sfida su Tik Tok la giovane di Sedan non si è fatta problemi nell’inserire la propria cagnolina all’interno della lavatrice-asciugatrice in funzione per riprenderla con il cellulare.

Anche a non voler esprimere giudizi su questa ragazzina, è impossibile non considerare il suo gesto come folle. Fortunatamente, nonostante l’impossibilità di salvare il cane, la famiglia con l’aiuto delle forze dell’ordine è riuscita a evitare la pubblicazione della clip con la morte del chihuahua sui social.

È stata infatti la sorella, sotto shock per l’accaduto evidentemente davanti a una persona tutt’altro che pentita, ad avvertire la Lega nell’interesse della società e dell’animale francese, la Lisa. Nonostante la collaborazione della famiglia della sedicenne, l’associazione non è stata in grado di raccogliere abbastanza prove per denunciare l’accaduto.

Salvati gli altri cani della famiglia

Castrazione cane per aggressività, serve sempre e funziona?

Salvo pochi giorni dopo riuscire però a salvare gli altri cani nella famiglia. Non conosciamo le dinamiche di questa e quindi non possiamo sapere perché da solo il nucleo familiare non abbia potuto fare niente per contenere la sedicenne. È stato però possibile grazie alla sua partecipazione, tramite una chiamata della madre della ragazza, riuscire a salvare gli altri due animali adottati dalla giovane.

Nel corso di una chiamata con l’associazione, come riportato da La Stampa, la donna avrebbe raccontato che la figlia di recente avesse tinto per sei volte il pelo di uno dei cani per portarlo da bianco a completamente nero. L’altro esemplare è stato invece trovato rinchiuso in una gabbietta che lo conteneva a stento. Secondo il giornale francese che ha riportato il caso i due cani verranno dati in adozione dopo un periodo di stallo presso l’associazione.

È evidente che queste povere creature abbiano necessità di riprendersi. La morte del chihuahua all’interno della lavatrice è un atto che, nonostante la giovane età della ragazza, meriterebbe una punizione esemplare.

Certo, è difficile pensare che in qualche modo la famiglia non potesse evitare tutto ciò. Ma non conoscendo le dinamiche all’interno della stessa non possiamo esprimere giudizi di merito. Possiamo però chiederci se forse in Francia le regole per adottare gli animali non siano troppo lassiste e permissive. Come si fa a far adottare a una sedicenne tre cani?

Lascia un commento