Due cani, due vite, due destini (Video)

di Redazione Commenta

Il destino di due cani, uno che vive in famiglia, ed uno che vive legato alla catena: una testimonianza toccante di Peta.

Oggi vi presentiamo un video che personalmente mi ha emozionato molto: è stato realizzato dall’organizzazione internazionale Peta e mostra la vita di due cani, con due destini decisamente differenti.

A sinistra viene mostrato un cane amato, che gioca e vive in casa con la sua famiglia: viene coccolato, si nutre regolarmente, quando ci sono delle cattive condizioni climatiche sta in casa al caldo, viene rispettato come essere vivente. A destra ecco invece un cane che vive la sua esistenza legato alla catena, lasciato sempre solo, con poca acqua e poco cibo. Esposto alle intemperie, non amato, nonostante i sia stato qualcuno che ha scelto di tenerlo con se.

Un’esistenza vissuta solo con se stesso, senza il calore di una mano amica, senza la gioia di una corsa nell’erba. Due cani, due vite, due destini. Cambiamo la vita di questi poveri amici a quattro zampe, segnaliamo coloro che tengono i cani legati alla catena in condizioni di sofferenza: è un reato punito dalla legge, oltre che una violazione di numerose leggi regionali.

Se vi piacciono le storie a lieto fine, leggete un pò cosa è successo a questo cagnolino:

Cane legato alla catena salvato da quattro bambini

Fonte video Facebook

Foto credit Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>