Home » Accessori Roditori » Criceti, ecco le Autoruote

Criceti, ecco le Autoruote

autoruota criceto

Avete un criceto come animale domestico e siete stanchi di vederlo giocare con la solita ruota? Ecco allora un’idea nuova e divertente che fa proprio al caso vostro: si tratta dell’Autoruota, una ruota per criceti ma a forma di macchina! E poi diciamocelo, alla fine la ruota è anche piuttosto avvilente per i nostri amici pelosini, che corrono ma restano sempre fermi: molto meglio un gioco che permetta loro di muoversi effettivamente, facendo movimento e scoprendo un pò lo spazio circostante.

Il principio della pista per macchinine per criceti è lo stesso della classica ruota: gli animali fanno girare con le loro zampe la macchina, ma in questo caso riescono a muoversi o sul circuito appositamente creato o per casa, in uno spazio idoneo e pensato per loro (senza pericoli o scalini o vie di fuga accessibili, in modo tale che il piccolo roditore possa muoversi in tutta tranquillità). Senza contare che queste macchinine sono proprio carine: colorate e sfiziose! Il set, denominato Hamster Racer Set, è in vendita online sul sito www.firebox. com al prezzo di circa venti sterline, mentre la confezione completa di pista per le auto ruote costa circa quaranta sterline. Ovviamente oltre al set base si possono acquistare anche altre auto per criceti ed accessori per rendere il percorso ancora più divertente.

Hamster Racer è un gioco per criceti che può essere utilizzato giornalmente, senza esagerare, e per lassi di tempo non superiori ai venticinque minuti: la confezione comprende una macchinina ed un set di adesivi per decorare il proprio mezzo. Il percorso invece è componibile a seconda delle esigenze e dei pezzi a disposizione: nella confezione ce ne sono otto, quattro curvi e quattro diritti. Ricordiamo a tutti i lettori che il criceto è un animale molto vispo che nel suo ambiente naturale tende a muoversi molto: stimolatelo al movimento ed all’attività fisica e lasciate che si tenga in forma!

Fonte e Photo credits by firebox.com

 

Lascia un commento