Home » Accessori Roditori » Criceti: idee regalo per i vostri piccoli animali

Criceti: idee regalo per i vostri piccoli animali

Anche se le feste sono quasi finite non dovete perdere l’abitudine di fare dei piccoli regali ai vostri animali, essi, infatti, fanno parte a tutti gli effetti della famiglia e, proprio come gli umani, hanno diritto a qualche piccola gratificazione. Oggi vediamo quali sono i doni che potete fare ai vostri criceti: sono piccole cose, ma vi assicuro per esperienza che i vostri amici apprezzeranno moltissimo.

I bastoncini con i semi sono sempre molto graditi dai criceti che, si sa, sono piuttosto golosi, fate soltanto attenzione a non acquistare quelli contenenti miele o quelli troppo dolci soprattutto se avete criceti Campbell o criceti cinesi, perché queste specie hanno la tendenza a sviluppare il diabete. Allo stesso modo sono molto gradite le drops di frutta, ma senza esagerare, oppure, più semplicemente e sempre con parsimonia, noccioline o semi di girasole ovviamente non salati.

Se non volete scegliere dei regali alimentari, orientatevi su qualche giocattolo: i criceti sono animali molto curiosi che amano sperimentare nuovi giochi, e il mercato offre diversi accessori per roditori; nella scelta del giocattolo ricordate sempre che i criceti amano rosicchiare tutto quello che trovano, quindi scegliete accessori in legno non trattato o in materiali naturali; fate attenzione anche a non comprare giochi con parti plastiche troppo sottili che potrebbero essere ingerite dall’animale.

Una nuova ruota più grande potrebbe essere un regalo utile e molto gradito dal vostro criceto, che sicuramente, come tutti i suoi simili, amerà correre nella ruota; anche in questo caso, il mercato offre un’ampia gamma di ruote per criceti, la scelta è quindi esclusivamente vostra, ricordando sempre che è meglio scegliere una ruota di plastica senza raggi, in modo da non far rimanere il criceto incastrato nelle sbarre.

Anche i tubi di plastica sono molto graditi dai criceti che amano nascondercisi dentro o semplicemente dormirci in santa pace; nei negozi per animali troverete i tubi componibili che vi permetteranno di costruire degli autentici percorsi per i vostri criceti. Per finire, un altro regalo utile per il vostro criceto potrebbe essere una nuova casetta nella quale dormire placidamente; sceglietela piuttosto grande in modo da poterla riempire con la carta igienica e creare un morbido giaciglio per il vostro criceto. 

Lascia un commento