Home » Curiosità » Razza di cane scelta, ecco cosa dice del tuo carattere

Razza di cane scelta, ecco cosa dice del tuo carattere

In base alla razza di cane scelta, si può dire molto del carattere del padrone. Adam Christman, veterinario molto noto anche su Tik Tok è fermamente convinto di questo assunto. Vediamo insieme quale è la sua idea.

cane perfetto per la campagna

 

Razza di cane e personalità umane

Pensando alle sue parole non possiamo che ricordare quella scena de La carica dei 101 dove Pongo per scegliere una compagna per il suo umano, osserva la gente passeggiare. Ed effettivamente la razza di cane corrispondeva in un certo qual modo alle caratteristiche dell’essere umano.

Caratterialmente si può intuire molto di una persona, a quanto pare, in base al cane scelto. Ci sarebbe ancora da disquisire se questo è valido anche per le adozioni non programmate. Intanto però accontentiamoci di scoprire se effettivamente quello che il medico veterinario ha osservato è qualcosa di condivisibile o meno.

Una cosa è certa: quando si parla del rapporto tra cani e persone, spesso questo diventa molto forte e le due personalità possono iniziare a condizionarsi a vicenda. Tutto l’amore che loro ci donano è in grado di cambiarci e noi siamo capaci di fare lo stesso prendendoci cura di loro.

Passando al rapporto tra la razza di cane e la personalità del padrone, Adam Christman ci suggerisce che quando selezioniamo un Labrador o un Golden Retriever, siamo di solito delle persone molto amichevoli che però non disdegnano il divertimento. Il nostro fine ultimo è rendere felici le persone vicine a noi.  Se invece scegliamo un carlino amiamo prenderci cura degli altri e siamo dotati di un ottimo senso dell’umorismo. L’istinto di protezione che proviamo è forte se scegliamo un pastore tedesco. Mentre se puntiamo ad avere un Husky o un Alaskan Malmute amiamo correre all’aria aperta e siamo un po’ lunatici.

E se scegliamo un meticcio cosa dice di noi?

Scegliere un barboncino fa di noi una persona intelligente, romantica e sofisticata, mentre se preferiamo un pitbull siamo delle persone molto tenere che si nascondono dietro un carattere burbero. La lealtà per noi è al primo posto se selezioniamo un boxer: siamo inoltre dotati di molta forza mentale e siamo affidabili.

Se scegliamo di condividere la nostra vita con un beagle di certo siamo persone molto curiose per il suddetto veterinario, mentre se scegliamo un chihuahua amiamo stare al centro dell’attenzione, siamo onesti ma anche un po’ impertinenti.  Sappiamo comandare, siamo leali e testardi se scegliamo un bassotto, mentre se scegliamo un border collie siamo intelligenti, romantici, passionali e sportivi.

Sarà vero? Ci verrebbe da commentare è che se scegliamo di avere un cane, meticcio o meno, soprattutto se lo adottiamo, siamo persone pronte a dare tanto amore.

Lascia un commento