Home » video » Campagna contro l’abbandono: video di “Bobby er cane”

Campagna contro l’abbandono: video di “Bobby er cane”

campagna contro abbandono cani“Bobby er cane” è il titolo di una nuova campagna contro l’abbandono estivo dei cani, realizzata dalla Onlus ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente). Purtroppo benché le temperature siano ben lungi dal ricordarci le vacanze, il momento è arrivato e troppi si presentano come ogni anni gli abbandoni di animali che non si “vogliono” portare con se. Virgoletto per rimarcare il verbo “volere”, perché a differenza del passato in Italia le soluzioni di vacanze pet friendly sono veramente tante, come pure le possibilità di affido temporaneo o altro. Pensate che dall’anno scorso anche i cani di taglia grande possono viaggiare in treno e numerose ed accoglienti sono le possibilità sui traghetti.

Eppure nonostante i numerosi alberghi che ospitano cani, gatti e company e le spiagge con servizi speciali, gli italiani continuano ad abbandonare i propri pet al momento delle vacanze! Non solo, diciamolo, perché la vacanza diventa una scusa….magari per il bimbo piccolo di casa a cui si racconta ignobilmente di lasciare Fido in custodia alla zia o alla nonna, per poi comunicargli, al ritorno dalle ferie che il cane è fuggito!  Il video che segue è toccante. E’ una poesia dolce ed intensa che racconta il pensiero di un cane, “Bobby”, quando viene investito da un automobile dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia……perché gli idioti che lasciano i cani lo fanno spesso anche in prossimità di un’autostrada, mettendo a rischio non solo la vita di Fido ma anche di chi si trova nelle autovetture in transito. Del resto, strada facendo è più facile. Uno che abbandona un cane, non può mica prendersi un paio di ore per portarlo in un canile, meglio lasciarlo in strada mentre si va al mare!!!! Secondo il suo bieco pensiero…..

Ma vediamo insieme il video:

La voce narrante di Bobby è di Benedicta Boccoli.

Se volete conoscere altre attività dell’aassociazione ANPANA, visitate il sito web.

Foto: Thinkstock

1 commento su “Campagna contro l’abbandono: video di “Bobby er cane””

  1. il fatto di favorire ambienti e mezzi di trasporto a favore degli animali è bello e giusto,ma un padrone che decide di abbandonare un animale lo farà lo stesso, un coglione ò sempre un coglione

    Rispondi

Lascia un commento