Home » Curiosità » Animali domestici ammessi a bordo della Darwin Airline

Animali domestici ammessi a bordo della Darwin Airline

trasportare animali in aereo

Per chi ama viaggiare da oggi sarà più facile trasportare animali in aereo: la Darwin Airline, compagnia che collega l’isola di Pantelleria con Palermo, Trapani e Lugano, grazie all’intervento dell’Enpa, ha dato il via libera al trasporto di animali. Gli animali, che potranno essere ammessi uno per viaggiatore, saranno sistemati nella stiva dei propri aeromobili, senza nessun limite di peso. La decisione è stata presa dai vertici dell’azienda dopo numerose segnalazioni giunte, in cui alcuni passeggeri si lamentavano per non poter portare con se il proprio amico a quattro zampe. Da quì l’idea di aprile il trasporto aereo anche a loro, con grande soddisfazione per i proprietari!

Il regolamento della compagnia aerea  fino a pochi giorni fa infatti prevedeva che potessero viaggiare,  in cabina, solamente gli animali con peso inferiore agli otto chili: un problema per tutti coloro che invece avevano dei pelosini più grossi e desideravano trasportarli. Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, ha fatto da tramite tra la compagnia ed i cittadini proprio per giungere a questo splendido risultato: l’associazione commenta quanto segue.

Ringraziamo la Darwin Airline per la sensibilità mostrata nei confronti dei pet e dei loro proprietari. Siamo sicuri che questa decisione avrà conseguenze positive anche per il turismo sull’isola, frequentata da numerose persone che si spostano in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Dopo la liberalizzazione del trasporto di animali sull’alta velocità, questa è un’altra grande vittoria per i quatto zampe.

Ricordiamo che ogni compagnia aerea ha le proprie regole per quel che riguarda il trasporto aereo animale, e dunque prima di imbarcarvi verificate sempre tali condizioni e chiedete consiglio al personale di terra. In generale i cani possono essere tenuti in cabina dentro apposito trasportino se non superano gli 8-10 kg mentre se di taglia superiore dovranno essere sistemati in stiva.

Fonte: Darwin Airline

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento